Nuoto

Olimpiadi - Ponzanibbio: «Jack è stato un grande, secondo me può farcela ad entrare in finale»

Il tecnico di Carini commenta la bellissima prestazione del piacentino che ha superato le batteria di qualificazione nei 200 Farfalla. Domattina all'alba italiana (ore 4.35) si gioca un posto in finale. «Se recupera bene nella notte e ripete lo stesso tempo ha buonissime possibilità di farcela»

A sinistra Gianni Ponzanibbio con Giacomo Carini

«Se devo essere sincero temevo molto di più la batteria di qualificazione piuttosto che la semifinale». Parola di Gianni Ponzanibbio, il tecnico di Giacomo Carini che domattina all’alba (le 4.35 in Italia) scenderà ancora in vasca a Tokyo per le semifinali dei 200 farfalla dopo la bellissima prova di oggi.

«Purtroppo questa è l’incognita, c’è poco tempo per recuperare. Ha nuotato oggi ma lì è era quasi sera e domattina sarà nuovamente in vasca, i 200 farfalla sono molto dispendiosi e il tempo per recuperare è poco».
Breve pausa e poi: «Però secondo me può farcela a staccare l’accesso alla finale. Intendiamoci, sarà difficilissimo, però può farcela. A parte quattro atleti, che sono di un altro pianeta, gli altri sono tutti li compressi con lo stesso cronometro. Se riesce a nuotare ancora con lo stesso tempo di oggi ha buonissime possibilità di entrare nella finalissima. E’ stato bravissimo - chiude Ponzanibbio - perché è andato a Tokyo con lo spirito giusto, sentendosi parte di un progetto e di un’avventura senza alcuno spirito di rivalsa o vendetta»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi - Ponzanibbio: «Jack è stato un grande, secondo me può farcela ad entrare in finale»

SportPiacenza è in caricamento