Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Vittorino: ventiquattro medaglie ai regionali

La Vittorino da Feltre si conferma ancora una volta tra le migliori squadre del nuoto giovanile. Ai Campionati Regionali lombardi delle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior svoltisi nei giorni scorsi, gli atleti biancorossi allenati da...

I biancorossi Bricchi e Vacca, medaglia di bronzo
La Vittorino da Feltre si conferma ancora una volta tra le migliori squadre del nuoto giovanile. Ai Campionati Regionali lombardi delle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior svoltisi nei giorni scorsi, gli atleti biancorossi allenati da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi, Gianluca Parenzan e Andrea Frovi si sono infatti messi in luce conquistando quattro titoli ragionali, otto medaglie d’argento e dodici di bronzo.

Tra gli atleti plurimedagliati, citazione particolare per Giacomo Carini, reduce dai Giochi Europei di Baku: il campione piacentino ha conquistato due titoli regionali individuali nella categoria Juniores (200 farfalla e 200 misti), uno con i compagni di squadra della staffetta 4 x 100 misti (Lorenzo Zangrandi, Andrea Vergani e Alberto Zangrandi), l’argento nei 100 farfalla e il bronzo nei 100 stile libero. Titolo regionale anche per Andrea Vergani, vincitore della finale dei 50 farfalla Juniores con l’ottimo tempo di 24”, 74; per Vergani anche il bronzo nei 200 misti. Ottime performance soprattutto da parte degli atleti della categoria Juniores con Camilla Tinelli vincitrice di due argenti (200 dorso e 100 dorso) e di due bronzi nelle staffette 4 x 100 stile libero con le compagne Giulia Compiani, Alessia Ruggi e Maria Antonietta D’Amico, e nella 4 x 100 misti insieme a Martina Locatelli, Alessia Ruggi e Gaia Bisceglia. Argento anche per Martina Locatelli (200 rana), Alerssia Ruggi (200 misti), Lorenzo Zangrandi (100 dorso) e doppietta per Samantha Pizzetti (Cadetti) nei 100 e 200 dorso. Completano il ricco medagliere biancorosso i bronzi di Alberto Zangrandi (100 rana categoria Ragazzi), Alessia Ruggi (50 farfalla), Martina Locatelli (100 rana), Lorenzo Zangrandi (200 e 400 stille libero e 50 dorso), Samantha Pizzetti (400 misti). Un medagliere che ha permesso alla squadra Juniores della Vittorino da Feltre di conquistare il titolo regionale a squadre davanti ad oltre cinquanta società.

Ad arricchire ulteriormente il quadro dei regionali lombardi hanno contribuito anche Francesco Vacca e Leonardo Bricchi, atleti allenati dalla Vittorino ma tesserati con i colori del Nuoto Club Brebbia. Bricchi ha vinto il titolo regionale categoria Ragazzi dei 400 stile libero e quello della 4 x 100 misti con il compagno di squadra Francesco Vacca; per entrambi anche la medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 200 stile libero e per Bricchi anche i due argenti conquistati nella 4 x 100 stile libero e nei 400 misti.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento