Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Vittorino terza con la staffetta Juniores

Archiviate le gare della categoria Ragazzi con la splendida medaglia d’oro vinta ieri da Leonardo Bricchi e Francesco Vacca nella staffetta 4x100 misti, i Campionati Italiani giovanili di nuoto proseguono da oggi, allo Stadio del Nuoto di Roma...

Il podio degli Italiani e, sotto, la formazione piacentina
Archiviate le gare della categoria Ragazzi con la splendida medaglia d’oro vinta ieri da Leonardo Bricchi e Francesco Vacca nella staffetta 4x100 misti, i Campionati Italiani giovanili di nuoto proseguono da oggi, allo Stadio del Nuoto di Roma, con le prove delle categorie Juniores, Cadetti e Assoluti. E già nella prima giornata di gare gli atleti della Vittorino da Feltre allenati da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi e Gianluca Parenzan si sono subito messi in evidenza conquistando una medaglia di bronzo. Sul terzo gradino del podio tricolore dello Stadio del Nuoto di Roma sono infatti salite le atlete della staffetta Juniores 4x200 stile libero: Alessia Ruggi, Camilla Tinelli, Alice Fusto e Martina Locatelli hanno chiuso al terzo posto con l’ottimo crono di 8’28”91 a meno di mezzo secondo dalla medaglia d’argento vinta da Andrea Doria e a poco meno di sei secondi dai campioni tricolori del Team Veneto. Una medaglia strameritata che fino a metà gara sembrava essere addirittura d’argento: seconda dopo la prima frazione, seconda ai quattrocento metri e fino alla metà della terza frazione, la Vittorino ha però chiuso al terzo posto finale nonostante l’eccezionale rimonta di Camilla Tinelli, ultima frazionista, miglior tempo di tutta la finale sui 200 metri (2’03”19) ed unica nuotatrice a coprire i primi cento metri sotto il minuto (59”68).

In campo maschile, invece, buon decimo posto finale per la staffetta 4x200 stile libero Juniores della Vittorino composta da Giacomo Carini, Lorenzo Zangrandi, Andrea Vergani e Alberto Zangrandi: la formazione biancorossa, accreditata del tredicesimo tempo di qualifica, ha chiuso la gara in 7’50”24 con un’ottima frazione finale per Lorenzo Zangrandi che ha fatto segnare un crono di 1’53”60.
Gara sfortunata per Giacomo Carini che nei 400 misti Juniores ha letteralmente sfiorato il podio: terzo nella propria batteria con un crono di 4’28”74 (oltre un secondo e mezzo in più del personale fatto segnare lo scorso anno agli Italiani Assoluti), Carini si è però dovuto accontentare del quarto posto finale ad un secondo e due decimi di distacco dalla medaglia di bronzo.
Domani, seconda giornata di gare agli Italiani giovanili con gli atleti della Vittorino da Feltre ancora a caccia di medaglie.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento