Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Vittorino: sette medaglie per gli Esordienti

Anche gli atleti più giovani della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre, gli Esordienti B allenati da Andrea Frovi, contribuiscono ad impreziosire l'ottima stagione sportiva 2014. Ai Campionati Regionali di categoria, infatti, la giovane e...

Gli esordienti B della Vittorino con il tecnico Frovi
Anche gli atleti più giovani della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre, gli Esordienti B allenati da Andrea Frovi, contribuiscono ad impreziosire l'ottima stagione sportiva 2014.
Ai Campionati Regionali di categoria, infatti, la giovane e promettente Matilde Riccardi è riuscita a farsi onore conquistando una meritata medaglia di bronzo nei 200 misti, e a sfiorare il podio nei 400 stile libero classificandosi al quarto posto. In vasca ai Regionali con i colori biancorossi anche Denise Subacchi (50 delfino e 100 dorso), Emma Dordoni (100 rana, 100 e 200 stile libero), Alessia Salotti (400 stile libero), Martina Pedagani (staffetta 4 x 50 misti e 4 x 50 stile libero con le compagne di squadra Riccardi, Subacchi e Salotti), Nicolò Ronca (100 rana e 100 misti), Riccardo Amendola (100 dorso e 100 misti), Riccardo Baldini ((200 stile libero), Leonardo Sagresti (100 misti) e Tommaso Agosti (4 x 50 stile libero).
Ottimi risultati per gli Esordienti B della Vittorino anche al Trofeo di Treviglio dove gli atleti biancorossi hanno collezionato sette medaglie. Doppietta d'oro per Matilde Riccardi, vincitrice dei 100 e 200 dorso e salita poi sul secondo gradino del podio nei 200 stile libero; medaglia d'oro al collo anche di Alessia Salotti che si è imposta con merito nei 200 rana. Due podi anche per Nicolò Ronca che dopo essersi qualificato secondo nei 200 rana, ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 delfino, mentre Riccardo Amendola è salito sul secondo gradino del podio nella finale dei 50 delfino. Sette medaglie che hanno permesso alla Vittorino da Feltre di guadagnare il quinto posto finale nella classifica generale per società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento