Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Vittorino: quattro medaglie al Trofeo Sapio

Inizia subito alla grande la nuova stagione sportiva della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre. Nella piscina genovese della Sciorba, teatro della 41^ edizione del Trofeo Nico Sapio, gli atleti biancorossi allenati da Gianni Ponzanibbio...

Ponzanibbio e Carini
Inizia subito alla grande la nuova stagione sportiva della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre. Nella piscina genovese della Sciorba, teatro della 41^ edizione del Trofeo Nico Sapio, gli atleti biancorossi allenati da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi, Andrea Frovi e Gianluca Parenzan si sono infatti messi in luce conquistando due medaglie d’oro e due d’argento che hanno fruttato alla Vittorino il terzo posto finale nella graduatoria Juniores, unica categoria che ha visto in acqua gli atleti biancorossi.
Subito sugli scudi Giacomo Carini che da quest’anno difende i colori della Vittorino. Il nuotatore biancorosso, reduce dai successi conquistati alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino, si è infatti messo al collo due medaglie d’oro: primo posto nella finale dei 100 farfalla, dominata con il tempo di 54”,39, e primo gradino del podio anche nei 200 misti, gara conclusa con l’eccezionale crono di 2’04”,99 che ha visto la medaglia d’argento attardata di oltre due secondi e mezzo.
Medaglia d’argento, invece, per Alessia Ruggi, che ha concluso al secondo posto la finale dei 100 stille libero con l’ottimo tempo di 58”,44; per Alessia anche la simbolica medaglia di legno conquistata nei 200 misti, conclusi al quarto posto con un crono di 2’22”,95. Medaglia d’argento strameritata anche per Martina Locatelli che nella finale dei 100 rana ha dato il meglio di sé chiudendo la gara al secondo posto con l’ottimo riscontro cronometrico di 1’12”,41. Simbolica medaglia di legno anche per Camilla Tinelli che nella finale dei 100 dorso si è classificata al quarto posto fermando il cronometro su 1’04”,67 a soli tre decimi di secondo dalla medaglia di bronzo; per la Tinelli anche il buon settimo posto finale conquistato nei 100 farfalla (1’05”,30 il suo tempo).
Fuori dalle finali, invece, gli altri cinque atleti biancorossi scesi in acqua a Genova nel Trofeo Nico Sapio; Serena Mathieu (100 rana), Maria Antonietta d’Amico (100 stile libero), Giulia Compiani (100 stile libero e 200 misti), Gaia Bisceglia (100 stile libero) e Lorenzo Zangrandi (100 e 400 stile libero).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento