rotate-mobile
Nuoto

Nuoto - Vittorino: dodici medaglie al Trofeo Barbarossa

Anche i nuotatori più giovani della Vittorino da Feltre contribuiscono ad impreziosire l’ottima stagione sportiva della squadra agonistica biancorossa. Gli Esordienti A e B allenati da Gianluca Parenzan e da Andrea Frovi, infatti, si sono messi...

Anche i nuotatori più giovani della Vittorino da Feltre contribuiscono ad impreziosire l’ottima stagione sportiva della squadra agonistica biancorossa. Gli Esordienti A e B allenati da Gianluca Parenzan e da Andrea Frovi, infatti, si sono messi in luce al 3° Trofeo Del Barbarossa, evento agonistico giovanile svoltosi lo scorso fine settimana a Seregno, conquistando due medaglie d’oro, tre d’argento e sette di bronzo. Primo gradino del podio per due giovanissime promesse del nuoto biancorosso: Emma Dordoni, che ha conquistato la vittoria nei 200 stile libero Esordienti B con l’ottimo tempo di 3’28”,32, e Nicolò Piazza che si è imposto con merito nella finale dei 100 dorso Esordienti A fermando il cronometro su 1’13”,66. Medaglia d’argento, invece, per Nicolò Ronca (Esordienti B) nei 200 rana con un crono di 3’32”,91, per Matilde Riccardi (Esordienti B) nei 100 dorso con il tempo finale di 1’32”,42 (per Matilde anche il bronzo nei 400 stile libero) e per Gionatan Molinelli (Esordienti A) che ha sfiorato la vittoria nella finale dei 400 stile libero.

A completare il medagliere biancorosso hanno poi contribuito i bronzi vinti dagli Esordienti B Alessia Salotti nei 200 rana (3’54”,66 il suo tempo finale) e Riccardo Amendola nei 200 dorso con un crono di 3’08”,63, e le medaglia di bronzo vinte dagli Esordienti A Filippo Cuneo nei 100 dorso (1’17”,47 il suo tempo), Silvia Rivi nei 100 stile libero (1’16”,22), Cecilia Bozzini nei 200 stile libero (2’32”,52) e Paolo Tagliaferri nei 200 dorso (2’44”,85 il suo crono). “Al di là dei positivi risultati individuali - commenta Gianluca Parenzan, tecnico degli Esordienti A - siamo molto soddisfatti degli ottimi riscontri cronometrici fatti segnare da tutti gli atleti scesi in vasca a Seregno, riscontri che testimoniano la crescita collettiva della squadra nonostante i pochi impegni agonistici affrontati finora in questa stagione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto - Vittorino: dodici medaglie al Trofeo Barbarossa

SportPiacenza è in caricamento