menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Camilla Tinelli-8

Camilla Tinelli-8

Nuoto - Strepitosa Tinelli: due argenti e due bronzi

Ancora una giornata di gloria per le atlete della Vittorino da Feltre impegnate ai Campionati Italiani giovanili di nuoto, in corso di svolgimento a Riccione. Nella seconda giornata di gare, infatti, la squadra biancorossa ha impreziosito il...

Ancora una giornata di gloria per le atlete della Vittorino da Feltre impegnate ai Campionati Italiani giovanili di nuoto, in corso di svolgimento a Riccione. Nella seconda giornata di gare, infatti, la squadra biancorossa ha impreziosito il proprio medagliere con due argenti e due bronzi che si aggiungono all’argento e al bronzo conquistati venerdì nella giornata inaugurale della rassegna tricolore.

Giornata di gloria per Camilla Tinelli che si è infilata al collo due medaglie d’argento e due di bronzo. La Tinelli è salita sul secondo gradino del podio nella gara dei 200 stile libero Juniores 1999 al termine di una prova davvero esaltante: medaglia d’argento con un crono di 2’01”,40 con gli ultimi 50 metri chiusi addirittura in 30”,59; nella stessa gara buon quinto posto finale per Alessia Ruggi che ha chiuso con il tempo di 2’02”,30. Secondo argento di giornata conquistato dalla Tinelli con le compagne di squadra della staffetta 4 x 100 stile libero Juniores, Alessia Ruggi, Maria Antonietta D’Amico e Giulia Compiani, una squadra eccezionale che ha conquistato il secondo posto con l’ottimo tempo di 3’51”,19 alle spalle dei campioni tricolori del Team Veneto che a metà gara erano però secondi dietro alla Vittorino. Per Camilla Tinelli anche due medaglie di bronzo: la prima nei 100 dorso al termine di una gara ben gestita dall’atleta biancorossa che dopo aver virato al quarto posto ai 50 metri ha spinto nel finale fino a salire sul terzo gradino del podio; la seconda nei 100 farfalla chiusa con l’ottimo crono di 1’02”, 16. Podio sfiorato per un soffio, invece, da Martina Locatelli (Juniores 1999) che nonostante un’ottima gara nei 200 rana si è dovuta accontentare del quarto posto finale (2’35”,24 il suo tempo). Sempre nei 200 rana da segnalare anche il buon decimo posto di Alice Fusto (Juniores 1999) che ha chiuso in 2’38”,76; nei 100 farfalla, invece, buona prestazione anche per Gaia Bisceglia (Juniores 1999) che con un crono di 1’04”,26 si è classificata quindicesima.

Nella categoria Cadetti buon quindicesimo posto finale per Samantha Pizzetti nei 100 dorso (1’03”,20 il suo tempo); bene anche la staffetta 4 x 100 stile libero composta da Angelica Varesi, Samantha Pizzetti, Martina Locatelli e Alice Fusto (queste ultime due della categoria Juniores) che si è piazzata al sedicesimo posto (3’57”,44) e ventottesimo tempo per la Varesi nei 100 farfalla con un crono di 1’03”,83.
Nella categoria Ragazze 2001 prova di grande carattere per Emanuela Tortomasi, scesa in vasca nonostante un leggero stato febbrile: nei 200 stile libero l’atleta biancorossa ha chiuso ventinovesima in 2’10”,02

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento