Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto: Ruggi, Tinelli e Carini agli Europei Juniores

Diventa sempre più difficile trovare aggettivi appropriati per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre. Dopo aver conquistato ben dodici titoli italiani e numerosi podi ai tricolori giovanili poco meno di un mese fa, infatti, la squadra...

Camilla Tinelli-5
Diventa sempre più difficile trovare aggettivi appropriati per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre. Dopo aver conquistato ben dodici titoli italiani e numerosi podi ai tricolori giovanili poco meno di un mese fa, infatti, la squadra biancorossa allenata dallo staff tecnico formato da Gianni Ponzanibbio, Emnuele Merisi, Gianluca Parenzan, Alessandro Malchiodi e Andrea Frovi ha centrato un altro storico obiettivo: Alessia Ruggi, Camilla Tinelli e Giacomo Carini (atleta delle Rane Rosse ma allenato dai tecnici della Vittorino), si sono infatti qualificati per partecipare con la Nazionale azzurra ai Campionati Europei Juniores che si svolgeranno in luglio in Olanda.
Ruggi, Tinelli e Carini sono riusciti a guadagnare il pass per gli Europei Juniores grazie agli eccezionali riscontri cronometrici fatti segnare nei giorni scorsi ai Campionati Italiani assoluti di Riccione dove erano in vasca campioni del calibro di Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Alice Mizzau, Federico Turrini, Stefania Pirozzi e tanti altri.

Alessia Ruggi gareggerà in Olanda nei 100 stile libero grazie al secondo posto conquistato agli assoluti nella Finale B con l’ottimo tempo di 56”,94 (sei decimi in meno del suo precedente personale); Alessia gareggerà agli Europei anche nelle staffette 4 x 100 e 4 x 200 stile libero, sempre grazie ai tempi fatti segnare agli Assoluti (da segnalare anche il suo strepitoso sesto posto nella Finale A dei 200 misti). Camilla Tinelli si è qualificata per gli Europei nei 200 dorso grazie al secondo posto conquistato agli assoluti nella Finale B: crono fermo su 2’16”,04 che le ha anche permesso di migliorare il proprio personale di sei secondi. Doppia qualificazione azzurra, invece, per Giacomo Carini che sarà in vasca agli Europei Juniores nei 100 farfalla (quinto posto agli assoluti nella Finale B con 54”,72), e nei 200 farfalla grazie allo strepitoso quinto posto conquistato agli assoluti nella Finale A (2’00”,18 il suo tempo) pur essendo l’atleta più giovane in gara.

Tra i risultati conquistati dai nuotatori biancorossi agli assoluti di Riccione da segnalare anche il diciottesimo posto di Lorenzo Zangrandi nei 1.500 stile libero (16’00”,08 il suo nuovo personale) ed il ventisettesimo nei 400 stile libero, il trentesimo posto di Angelica Varesi nei 100 stile libero (58”,42 il suo crono) ed il trentanovesimo nei 100 farfalla, ed il trentaduesimo tempo di Martina Locatelli nei 200 rana (2’40”,95 il suo nuovo personale).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento