menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuoto - Prestigiosi risultati ai Regionali per la Nino Bixio. Doppia medaglia per Emanuela Tortomasi

Si sono conclusi lo scorso week end i concentramenti per i Campionati Regionali di Categoria nelle città di Milano e Monza Brianza. La società piacentina Nino Bixio, guidata dal tecnico Andrea Frovi, ottiene ottime prestazioni con tutti i suoi atleti.
Nella giornata di sabato 24 risultati di rilievo sono stati ottenuti da Emanuela Tortomasi che continua il trend di risultati positivi e si aggiudica il primo posto nella gara degli 800m stile libero per la categoria Cadetti, fermando il cronometro a 8’48”31 e segnando il suo primato personale.
Nella stessa giornata Simone D’Ascanio (classe 2005) migliora il proprio primato personale di ben 20” nei 1500m stile libero, e si piazza ai piedi del podio al 4° posto.
Domenica, Emanuela Tortomasi si aggiudica il 3° posto nei 400m Stile Libero con il tempo di 4’15”27 mentre Simone D’Ascanio  ottiene il 3° posto nei 400m Stile Libero con il tempo di 4’20”44 centrando quasi sicuramente la qualificazione ai Campionati Italiani; lo stesso D’Ascanio migliora la sua prestazione anche nei 200m delfino.
Martina Capra come negli ultimi quattro anni a questa parte, partecipa alle fasi finali nei 200m delfino confermandosi presenza constante tra le migliori.
Andrea Ronca, categoria Juniores, si avvicina al record personale nei 100m rana con il tempo di 1’10”83, confermando la costante crescita in questa stagione.

Riccardo Amendola (classe 2003) ha partecipato alla gara di sprint per eccellenza dei 50 stile libero piazzandosi al 3° posto. Con il tempo di 25”27 si avvicina alla qualifica per gli italiani. Buona la sua prestazione anche nei 200m Misti.
La Nino Bixio conferma la sua presenza nei più prestigiosi appuntamenti federali, e il tecnico Andrea Frovi commenta: “queste gare mi danno la conferma di avere a disposizione dei ragazzi motivati e pieni di entusiasmo, e questo atteggiamento mentale consentirà sicuramente ulteriori miglioramenti in futuro. Avanti così “

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento