rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Nuoto

Nuoto Pinnato - Un bronzo e un record agli Assoluti per la Calypso

La tre giorni si è conclusa con ottimi risultati per gli atleti piacentini che hanno conquistato un podio nella staffetta 4x50 monopinna assoluta maschile composta da Sebastiano Rossi, Mattia Bazzoni, Kevin Guglielmetti e Andrea Rancati.

La società Piacentina Calypso ha partecipato ai campionati Italiani assoluti di nuoto pinnato che si sono svolti al centro sportivo Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro in vasca da 50 metri da venerdi 4 a domenica 6 marzo schierando 16 atleti guidati dai tecnici Umberto Raimondi e Laura Galli.
Alla manifestazione hanno partecipato trentasette società con oltre mille atleti gara e 44 staffette assolute ai blocchi di partenza.
La tre giorni si è conclusa con ottimi risultati per gli atleti Piacentini che hanno conquistato un podio nella staffetta 4x50 monopinna assoluta maschile composta da Sebastiano Rossi, Mattia Bazzoni, Kevin Guglielmetti e Andrea Rancati.
Un altro risultato di prestigio è stato il Record Italiano Juniores fatto registrare dalla staffetta femminile 4x50 monopinna assoluta composta da Ginevra Granelli, Marta Irsonti, Sofia Borreri e Sofia Masarati.
Alla competizione nazionale si sono messi in luce anche tutti gli altri atleti Piacentini, i giovani Marta Irsonti, Ginevra Granelli, Sebastiano Rossi, Leon Barattieri, Alessandro Vedovelli, Francesco Losi, Luca Bonelli, Nicolò Fantoni e Sofia Borreri che hanno conseguito ottime prestazioni ritoccando i personali anche sensibilmente. Conferme sono arrivate anche dagli atleti più esperti: Marco Pietralunga, Mattia Bazzoni, Andrea Rancati, Kevin Guglielmetti, Enrico Zangrandi, Alice Ferri e Sofia Masarati.    
Durante la manifestazione sono state fatte le premiazioni delle classifiche a squadre stilate con i punteggi conseguiti durante i campionati Italiani di categoria: la Calypso è la squadra campione d’Italia nella classifica maschile.
“dopo la vittoria con il settore maschile del campionato Italiano a squadre ci siamo presentati agli assoluti per migliorarci ancora, considerando la giovane età della maggior parte dei nostri atleti siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti” ha commentato il responsabile tecnico Umberto Raimondi “siamo in costante crescita con un gruppo unito e solido di ragazzi che sa divertirsi lavorando sodo per raggiungere risultati prestigiosi”.
Fra dieci giorni la Calypso sarà impegnata in una gara di coppa del mondo.

IMG_3401IMG_3391IMG_33830f7c285e-efb3-48bb-af2a-dd26494d352e

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto Pinnato - Un bronzo e un record agli Assoluti per la Calypso

SportPiacenza è in caricamento