Nuoto Pinnato - La Calypso si esalta nella gara di fondo a Suviana
Il mezzofondista del 2007, Alessandro Vedovelli ha disputato una gara caparbia sempre nelle prime posizioni, migliorando sempre più sia il riscontro cronometrico e la conduzione di gara, conquistando la medaglia d’argento di 3° categoria nella specialità pinne
Si è disputata domenica 9 luglio nel bacino di Suviana, sull’appennino Bolognese, la terza tappa della Coppa Italia di fondo di nuoto pinnato.
La squadra Piacentina della Calypso ha partecipato alla manifestazione con 7 atleti: un atleta agonista, Alessandro Vedovelli e 6 master.
La competizione ha previsto la disputa della gara più breve del nuoto pinnato di fondo, i 1000 metri, negli stili pinne e monopinna.
Il mezzofondista del 2007, Alessandro Vedovelli ha disputato una gara caparbia sempre nelle prime posizioni, migliorando sempre più sia il riscontro cronometrico e la conduzione di gara, conquistando la medaglia d’argento di 3° categoria nella specialità pinne.
“Siamo in continua crescita anche nel fondo, una specialità che ci sta dando grandi soddisfazioni con risultati sensazionali” ha commentato il tecnico Jonathan Alario “ci stiamo preparando per gli Italiani di fondo che si terranno a fine mese a Viverone”.