rotate-mobile
Nuoto

Nuoto Pinnato - Due medaglie per la Calypso con Vincenzo Tortis e Stefano Bazzani

Si è disputata domenica 13 maggio a Ravenna la prima gara di Coppa Italia di nuoto pinnato nella specialità del fondo. La gara si è svolta nel lago Standiana in località Mirabilandia ed ha visto in acqua gli atleti agonisti che si sono confrontati nei 1000 metri monopinna e 3000 metri pinne, mentre gli atleti master hanno gareggiato nei 1000 metri nei 2 stili del nuoto pinnato.
La Calypso ha preso parte alla manifestazione con un atleta agonista e 2 atleti master guidati dal tecnico Jonathan Alario.
L’atleta agonista Alessandro Vedovelli, classe 2007, ha concluso con un’ottima prestazione i 3000 pinne piazzandosi in quarta posizione di categoria e sesta assoluta.
Gli atleti master schierati dalla Calypso hanno conquistato il podio: Vincenzo Tortis, m55, ha vinto la categoria nei 1000 pinne aggiudicandosi anche la medaglia di bronzo nella classifica generale master. Stefano Bazzani si è messo al collo la medaglia di bronzo nei 1000 pinne m55.
“Siamo moto soddisfatti della trasferta, Vedovelli ha dimostrato di essere un atleta completo ed in grado di gareggiare con i più forti, le prossime gare saranno su distanze a lui maggiormente congeniali e siamo sicuri farà ancora meglio” ha commentato Jonathan Alario “i master sono una certezza, gareggiano e si allenano con grande entusiasmo divertendosi, questo fine settimana saranno impegnati ai campionati Italiani in vasca ed abbiamo grandi aspettative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto Pinnato - Due medaglie per la Calypso con Vincenzo Tortis e Stefano Bazzani

SportPiacenza è in caricamento