menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Camilla Tinelli-7

Camilla Tinelli-7

Nuoto - Nove titoli Regionali per la Vittorino

Si arricchisce ulteriormente il medagliere della Vittorino da Feltre relativo ai Campionati Regionali lombardi di nuoto, conclusisi nei giorni scorsi a Milano (gare maschili) e a Desenzano del Garda (femminili). Nella seconda e conclusiva tornata...

Si arricchisce ulteriormente il medagliere della Vittorino da Feltre relativo ai Campionati Regionali lombardi di nuoto, conclusisi nei giorni scorsi a Milano (gare maschili) e a Desenzano del Garda (femminili). Nella seconda e conclusiva tornata di gare, infatti, i nuotatori biancorossi hanno conquistato nove titoli regionali, cinque medaglie d’argento e due di bronzo che si sommano agli undici titoli ai due argenti e ai quattro bronzi che erano già nel medagliere della Vittorino dopo la prima tornata di gare svoltasi dieci giorni fa.

Tripletta personale per Lorenzo Zangrandi (Juniores ’97) che dopo aver vinto l’oro nei 100 dorso (56”,95 il suo tempo) si è imposto anche nei 200 stile libero (1’52”,50) e nei 200 dorso (2’01”,97). Due titoli regionali, invece, per Giacomo Carini (Juniores ’97) salito sul gradino più alto del podio nei 100 farfalla (53”,88 il suo crono) ed anche nei 400 misti (4’20”,62); per Carini anche la medaglia d‘argento conquistata nei 100 stile libero. In campo femminile, doppietta personale per Camilla Tinelli (Juniores ’99) che dopo aver vinto il titolo regionale dei 400 misti con l’ottimo crono di 4’53”,59 con un distacco di quasi otto secondi alla seconda classificata, ha bissato l’impresa anche nei 200 dorso (2’13”,99); per la Tinelli anche l’argento nei 100 dorso.

Titolo regionale anche per Alessia Ruggi (Juniores ’99) che si è imposta nella gara dei 200 stile libero con un crono di 2’03”,52 classificandosi poi al secondo posto nella prova dei 50 farfalla. Medaglia d’oro e titolo regionale anche per Emanuela Tortomasi (Ragazze 2001) che si è imposta nei 200 stile libero (2’07”,15 il suo tempo) vincendo poi il bronzo nei 100 stile libero. Completano il medagliere biancorosso l’argento vinto da Martina Locatelli nei 200 rana, l’argento conquistato da Alice Fusto nei 50 rana, il bronzo vinto da Gaia Bisceglia nei 100 farfalla e l’argento conquistato dalle ragazze della 4 x 100 misti Juniores (Camilla Tinelli, Martina Locatelli, Gaia Bisceglia e Giulia Compiani).


In evidenza anche Leonardo Bricchi e Francersco Vacca (Ragazzi), atleti piacentini allenati dallo staff tecnico della Vittorino ma tesserati per il Brebbia: per entrambi medaglia d’oro e titolo regionale con la staffetta 4 x 100 misti (con i compagni di squadra Calli e Martinenghi) e per Vacca anche l’argento nei 200 dorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento