Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Nel week end il Trofeo Vittorino da Feltre

Sta per concludersi il conto alla rovescia che porterà al 34° Trofeo Internazionale di nuoto “Vittorino da Feltre, importante evento agonistico giovanile organizzato dalla società del presidente Sandro Fabbri. Teatro della manifestazione – che...

Nuoto - Nel week end il Trofeo Vittorino da Feltre - 1
Sta per concludersi il conto alla rovescia che porterà al 34° Trofeo Internazionale di nuoto “Vittorino da Feltre, importante evento agonistico giovanile organizzato dalla società del presidente Sandro Fabbri.
Teatro della manifestazione – che mette in palio anche la 19^ Coppa Alborghetti, con cui verrà premiato un dirigente sportivo, e la 4^ Coppa Corti che sarà assegnata ad un giovane nuotatore che si è particolarmente distinto nel corso della stagione sportiva – sarà la piscina olimpionica della Vittorino che sabato 21 e domenica 22 giugno accoglierà i circa novecento atleti in rappresentanza delle quaranta società italiane ed estere che si contenderanno l'ambito trofeo.

«Un evento agonistico che organizziamo con orgoglio da tanti anni - sottolinea il presidente biancorosso Sandro Fabbri - e che rappresenta un appuntamento importante del calendario sportivo piacentino ma anche del nuoto giovanile italiano. Vogliamo considerarlo anche come una meritata passerella casalinga per i nostri atleti che ormai da tempo regalano alla Vittorino risultati importanti e prestigiosi, grazie anche all’ottimo lavoro di tutti i nostri tecnici».

Il 34° Trofeo Internazionale “Vittorino da Feltre” - organizzato sotto l'egida della Federnuoto, con il patrocinio del Coni ed il sostegno della Banca di Piacenza – inizierà sabato mattina alle 9,30 con le gare che proseguiranno fino a mezzogiorno; ripresa alle 14,30 per tutto il pomeriggio e stesso copione anche domenica 22 giugno con le premiazioni in programma nel tardo pomeriggio.

«Le gare – precisa il responsabile tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio – riguarderanno tutte le categoria giovanili: Esordienti A e B, Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior. Il programma prevede le prove dei 50, 100 e 200 stile libero, dorso, rana e delfino, oltre alle gare dei 200 misti e dei 400 stile libero. Rispetto al passato sono aumentate le società iscritte, segno della continua crescita qualitativa di questo importante trofeo che, nonostante la concorrenza, cercheremo ancora una volta di conservare nella bacheca della Vittorino».
Sabato e domenica, in occasione del trofeo di nuoto, l'accesso alla Vittorino da Feltre sarà libero per il pubblico che vorrà assistere alle gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento