Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Matilde Riccardi campionessa regionale nei 200 dorso

Anche gli atleti più giovani - i nuotatori della categoria Esordienti B - contribuiscono ad impreziosire la bacheca sportiva della Vittorino da Feltre. La squadra agonistica allenata da Andrea Frovi, infatti, si è ben comportata ai Campionati...

Matilde Riccardi con il tecnico Andrea Frovi
Anche gli atleti più giovani - i nuotatori della categoria Esordienti B - contribuiscono ad impreziosire la bacheca sportiva della Vittorino da Feltre. La squadra agonistica allenata da Andrea Frovi, infatti, si è ben comportata ai Campionati Regionali svoltisi nei giorni scorsi conquistando una medaglia d’oro, una di bronzo ma anche altri buoni piazzamenti supportati da interessanti riscontri cronometrici.
Autentica mattatrice di questi Campionati Regionali è stata Matilde Riccardi, che non a caso si è infilata al collo entrambe le medaglie portate in dote alla società del presidente Fabbri. Matilde, classe 2004, si è laureata campionessa regionale dei 200 dorso fermando il cronometro su 3’03”,90 e infliggendo un distacco di oltre un secondo e mezzo alla seconda classificata; per lei anche la medaglia di bronzo conquistata con merito nei 200 misti (3’04”,16 il suo tempo finale).
Giù dal podio, ma tutti con risultati soddisfacenti gli altri atleti biancorossi scesi in vasca ai Regionali: Denise Subacchi (50 farfalla, 4 x 50 stile libero e 4 x 50 misti), Emma Dordoni (100 stile libero, 4 x 50 stile libero e 4 x 50 misti), Alessia Salotti (100 rana, 4 x 50 stile libero e 4 x 50 misti), Nicolò Ronca (100 e 200 rana, 4 x 50 stile libero e 4 x 50 misti), Riccardo Baldini (100 stile libero, 4 x 50 stile e 4 x 50 misti), Riccardo Amendola (50 e 100 farfalla, 4 x 50 stile e 4 x 50 misti), Leonardo Sagresti (4 x 50 stile e 4 x 50 misti) e Letizia Valla (400 stile libero).
«Sono tutti ragazzi che coniugano benissimo sport e impegno scolastico - sottolinea Frovi - e già questo rappresenta un grande risultato. Sono molto soddisfatto del loro impegno e del loro rendimento, soprattutto per le buone prove delle staffette, e sono molto contento per Matilde che sta bruciando le tappe con riscontri davvero importanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento