rotate-mobile
Nuoto

Nuoto - La Vittorino è profeta in patria e vince ancora

La Vittorino Da Feltre è profeta in patria e si aggiudica la 33esima edizione del Trofeo Internazionale (Memorial Corti e Trofeo Alborghetti) con il punteggio di 475 punti, davanti al Mozzate Sport (334) e terza piazza per la DDS Dimensione Sport...

La Vittorino Da Feltre è profeta in patria e si aggiudica la 33esima edizione del Trofeo Internazionale (Memorial Corti e Trofeo Alborghetti) con il punteggio di 475 punti, davanti al Mozzate Sport (334) e terza piazza per la DDS Dimensione Sport (319). Piazzamenti importanti anche per il Nuoto Seregno (quarta), Gesti Sport (quinta) e i Delfini '88 che si classificano in sesta posizione. Rimane dunque a Piacenza il Trofeo Vittorino Da Feltre che tra sabato e domenica ha portato in acqua quasi 1800 atleti. «E' uno dei tornei di nuoto di maggior prestigio che ci sono in Italia - ha commentato Robert Gionelli, delegalo provinciale Coni - e il grande numero di partecipanti sottolinea ancora una volta la grande capacità organizzativa della società del presidente Sandro Fabbri». Hanno premiato gli atleti, oltre a Fabbri e Gionelli, il consigliere Andrea Paparo, il vicesindaco Francesco Cacciatore, il vicedirettore della Banca di Piacenza Pietro Coppelli e il prefetto di Piacenza Antonino Puglisi.

Nella prima giornata di sabato sugli scudi c'è stato Giacomo Carini, dominatore sui 100 metri Farfalla e vincitore anche del 18esimo Trofeo Alborghetti per essersi distinto come "miglior atleta nell'anno solare" (tre ori e un argento ai campionati Italiani) mentre in campo femminile il premio è andato ad Alice Brolli, atleta paralimpica che in stagione ha vinto numerose gare. Da registrare anche nove primati della manifestazione firmati dagli atleti in gara, tra cui i due della Vittorino Carini e Angelica Varesi (che ha vinto i 50 metri Juniores Farfalla).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto - La Vittorino è profeta in patria e vince ancora

SportPiacenza è in caricamento