rotate-mobile
Nuoto

Nuoto - La Vittorino chiude terza il Meeting di Loano

Terzo gradino del podio per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre al 19° Meeting Internazionale “Città di Loano”, importante evento agonistico giovanile svoltosi nei giorni scorsi nella cittadina ligure. Grazie ad un bottino complessivo...

Terzo gradino del podio per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre al 19° Meeting Internazionale “Città di Loano”, importante evento agonistico giovanile svoltosi nei giorni scorsi nella cittadina ligure.
Grazie ad un bottino complessivo di trentasei medaglie (sedici d'oro, tredici d'argento e sei di bronzo) la squadra biancorossa allenata da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi, Gianluca Parenzan e Andrea Frovi ha lottato fino alla fine per aggiudicarsi l'ambito trofeo che è stato invece conquistato dai Nuotatori Modenesi che hanno preceduto, nella classifica generale per società, il Centro Nuoto Torino e appunto la Vittorino.
A mettersi particolarmente in luce sono state Alessia Ruggi che si è imposta nei 100 e 200 stile libero e nei 100 farfalla salendo poi sul secondo gradino del podio nei 200 misti e nei 50 stile libero alle spalle di Angelica Varesi (per lei anche un argento nei 50 farfalla ad un solo centesimo dall'oro). Un oro, un argento e due bronzi, sempre tra gli Juniores, anche per Camilla Tinelli, vincitrice dei 100 dorso, seconda nei 50 farfalla, terza nei 200 stile libero e nei 200 dorso. Tripletta d'oro, nella categoria Juniores, per l'ottima Martina Locatelli, vincitrice dei 50, 100 e 200 rana, mentre nella categoria Ragazzi si sono messi particolarmente in luce Leonardo Bricchi, che ha vinto i 50 e 100 stile libero classificandosi secondo nei 100 farfalla e nei 200 stile libero, ed Emanuela Tortomasi che si è imposta nei 100 e 200 stile libero e vincendo l'argento nei 50 stile libero alle spalle della compagna di squadra Rebecca Molinelli. Medaglia d'oro anche per Martina Finetti (50 dorso Ragazze), Alberto Zangrandi (100 rana Ragazzi) e per Francesco Vacca che al successo nei 50 dorso Ragazzi ha aggiunto gli argenti vinti nei 100 e nei 200 dorso.
Degni di nota anche gli ottimi risultati conquistati da Lorenzo Zangrandi e Giacomo Carini, atleti piacentini delle Rane Rosse allenati dallo staff tecnico della Vittorino: Zangrandi si è imposto nei 200 stile libero, nei 100 e 200 dorso classificandosi secondo nei 100 stile libero; Carini ha invece vinto l'oro nei 200 farfalla, nei 100 stile libero, nei 100 farfalla e l'argento nei 50 dorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto - La Vittorino chiude terza il Meeting di Loano

SportPiacenza è in caricamento