Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - La Vittorino chiude terza il Meeting di Loano

Terzo gradino del podio per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre al 19° Meeting Internazionale “Città di Loano”, importante evento agonistico giovanile svoltosi nei giorni scorsi nella cittadina ligure. Grazie ad un bottino complessivo...

Nuoto - La Vittorino chiude terza il Meeting di Loano - 1
Terzo gradino del podio per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre al 19° Meeting Internazionale “Città di Loano”, importante evento agonistico giovanile svoltosi nei giorni scorsi nella cittadina ligure.
Grazie ad un bottino complessivo di trentasei medaglie (sedici d'oro, tredici d'argento e sei di bronzo) la squadra biancorossa allenata da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi, Gianluca Parenzan e Andrea Frovi ha lottato fino alla fine per aggiudicarsi l'ambito trofeo che è stato invece conquistato dai Nuotatori Modenesi che hanno preceduto, nella classifica generale per società, il Centro Nuoto Torino e appunto la Vittorino.
A mettersi particolarmente in luce sono state Alessia Ruggi che si è imposta nei 100 e 200 stile libero e nei 100 farfalla salendo poi sul secondo gradino del podio nei 200 misti e nei 50 stile libero alle spalle di Angelica Varesi (per lei anche un argento nei 50 farfalla ad un solo centesimo dall'oro). Un oro, un argento e due bronzi, sempre tra gli Juniores, anche per Camilla Tinelli, vincitrice dei 100 dorso, seconda nei 50 farfalla, terza nei 200 stile libero e nei 200 dorso. Tripletta d'oro, nella categoria Juniores, per l'ottima Martina Locatelli, vincitrice dei 50, 100 e 200 rana, mentre nella categoria Ragazzi si sono messi particolarmente in luce Leonardo Bricchi, che ha vinto i 50 e 100 stile libero classificandosi secondo nei 100 farfalla e nei 200 stile libero, ed Emanuela Tortomasi che si è imposta nei 100 e 200 stile libero e vincendo l'argento nei 50 stile libero alle spalle della compagna di squadra Rebecca Molinelli. Medaglia d'oro anche per Martina Finetti (50 dorso Ragazze), Alberto Zangrandi (100 rana Ragazzi) e per Francesco Vacca che al successo nei 50 dorso Ragazzi ha aggiunto gli argenti vinti nei 100 e nei 200 dorso.
Degni di nota anche gli ottimi risultati conquistati da Lorenzo Zangrandi e Giacomo Carini, atleti piacentini delle Rane Rosse allenati dallo staff tecnico della Vittorino: Zangrandi si è imposto nei 200 stile libero, nei 100 e 200 dorso classificandosi secondo nei 100 stile libero; Carini ha invece vinto l'oro nei 200 farfalla, nei 100 stile libero, nei 100 farfalla e l'argento nei 50 dorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento