rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nuoto

Nuoto - Il Trofeo Vittorino rimane a Piacenza. FOTO

Settima vittoria per la Vittorino nel “Trofeo Vittorino da Feltre” organizzato nella piscina di casa nel weekend appena concluso. Nella 32esima edizione c’è stato il successo dei nuotatori piacentini coordinati da Gianni Ponzanibbio, direttore...

Settima vittoria per la Vittorino nel “Trofeo Vittorino da Feltre” organizzato nella piscina di casa nel weekend appena concluso. Nella 32esima edizione c’è stato il successo dei nuotatori piacentini coordinati da Gianni Ponzanibbio, direttore tecnico della squadra che ha totalizzato il miglior punteggio finale al termine della due giorni.
La Vittorino vince raccogliendo 372 punti mentre al secondo posto si è classificato il Cus Ferrara Nuoto con 324, terza posizione per la DDS Rossa con 315. Ottimo risultato anche per la rappresentativa della Svizzera giunta 16esima, 22esima la rappresentativa della Nino Bixio Nuoto e 41esimo il Fiorenzuola Nuoto. Ben 53 le formazioni al via per una due giorni che ha visto in vasca la bellezza di 2300 atleti. Molti i successi dei biancorossi, in particolare evidenza il campione Giacomo Carini che oltre ad aver raccolto numerose vittorie è stato capace di prendere il via a tutte e 14 le specialità in programma: uno sforzo davvero notevole sul piano fisico.
Il Memorial Angelo Alborghetti è stato assegnato ai due tecnici che si sono distinti per le loro capacità: Emanuele Merisi e Gianluca Parenzan, entrambi della Vittorino, mentre il Memorial Alberto Corti (assegnato a un Giudice di Gara) è andato al piacentino Carlo Maggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto - Il Trofeo Vittorino rimane a Piacenza. FOTO

SportPiacenza è in caricamento