Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Due ori per la Zangrandi al Trofeo Sprint

Ancora una grande prova dei nuotatori della Vittorino da Feltre, capaci di mettersi in luce in un contesto agonistico di altissimo livello come il 18° Trofeo Internazionale Sprint di Legnano grazie ad un bottino complessivo di sette medaglie...

Alba Zangrandi
Ancora una grande prova dei nuotatori della Vittorino da Feltre, capaci di mettersi in luce in un contesto agonistico di altissimo livello come il 18° Trofeo Internazionale Sprint di Legnano grazie ad un bottino complessivo di sette medaglie. Quattro ori e tre argenti ma anche tanti ottimi piazzamenti e riscontri cronometrici importanti, nonostante la concorrenza di oltre mille atleti tra cui anche diversi agonisti russi, ucraini, turchi, belgi e olandesi.

Il più medagliato della squadra del presidente Fabbri è risultato il giovane e sempre più promettente Alberto Zangrandi (categoria Ragazzi), capace di infilarsi al collo due medaglie d’oro: Alberto si è infatti imposto sia nella finale dei 100 rana, con l’ottimo tempo di 1’06”,93 e infliggendo un ritardo di oltre un secondo alla medaglia ‘argento, sia nell’atto conclusivo dei 50 dorso fermando il cronometro su 31”,21 staccando il secondo classificato di oltre sei decimi di secondo.

Finale caratterizzata dai colori biancorossi della Vittorino da Feltre anche nei 100 stile libero categoria Ragazze: meritata medaglia d’oro per Emanuela Tortomasi che ha concluso la prova con il tempo di 1’00”,72 e secondo gradino del podio per Rebecca Molinelli, staccata dalla compagna di squadra di otto decimi di secondo. Un argento che ha spronato la Molinelli che nella successiva finale dei 50 stile libero ha conquistato la medaglia d’oro salendo sul primo gradino del podio con un crono di 28”,40. Sempre nella categoria Ragazzi, meritata gloria anche per Nicolò Angelillo che dopo essersi classificato quarto nella finale dei 100 dorso, è riuscito a salire sul secondo gradino del podio nella prova finale dei 50 dorso (29”,85 il suo tempo). A completare il medagliere biancorosso ha contribuito anche Samantha Pizzetti che nella finale dei 100 dorso Assoluti ha conquistato la medaglia d’argento fermando il cronometro su 1’04”,20.

Podio sfiorato per ben due volte da Lorenzo Zangrandi che si è classificato quarto sia nei 100 dorso Assoluti, sia nella finale dei 50 dorso. In finale, ma giù dal podio, anche Giacomo Carini, sesto nei 100 farfalla Assoluti e ottavo nei 50 farfalla, Alessia Ruggi, settima nei 100 stile libero Assoluti, Angelica Varesi, ottava nei 50 farfalla e Camilla Tinelli che ha ottenuto lo stesso piazzamento nei 50 dorso Assoluti.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento