rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Nuoto

Nuoto - Doppia qualificazione agli Italiani, con record provinciale, per Alberto Zangrandi

In evidenza anche gli Esordienti B della Vittorino alla Coppa Lombardia

Fine settimana di grandi risultati per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre. Nell’ultima gara regionale, infatti, Alberto Zangrandi (Cadetti), ha centrato una doppia qualificazione per i prossimi Campionati Italiani staccando il visto sia per la prova dei 50 che dei 100 rana; nei 50 rana Zangrandi ha fermato il cronometro su 28”,76 mentre nei 100 rana il giovane atleta biancorosso ha fatto segnare l’ottimo tempo di 1’02”,86 stabilendo, per entrambe le specialità, il nuovo record provinciale sia della categoria Cadetti che Assoluti.
Nel prestigioso Trofeo Città di Milano, invece, si sono messi in luce Giacomo Carini e Andrea Vergani; Carini ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 farfalla staccato soltanto dal campione mondiale della specialità Le Clos, mentre Vergani si è infilato al collo il bronzo conquistato nella finale dei 50 farfalla.
Buoni risultati e positivi riscontri cronometrici anche per diversi atleti della Vittorino da Feltre della squadra Esordienti B, allenata da Gianluca Parenzan, nella Coppa Lombardia svoltasi a Cremona. Alle gare, a cui erano qualificati soltanto i primi 120 atleti di tutta la Lombardia per anno di nascita con prove sui 100 misti, i giovani nuotatori biancorossi hanno tutti migliorato la propria posizione di qualifica ed anche i relativi riscontri cronometrici. Letizia Brambilla (2008), entrata con l’82° tempo, è risalita fino alla trentacinquesima posizione migliorando il proprio personale di sei secondi, mentre Martina Mondini (2008) ha scalato venti posizioni migliorandosi di ben due secondi. Sempre in campo femminile, buon quinto posto nella Finale B per Lucrezia Sofia Dordoni  (2009) che ha abbassato il proprio personale di 4 secondi, e sesto posto per Giulia Chiappini  (2009) che, partendo dal 74° piazzamento, è riuscita a migliorarsi di ben dodici secondi; quarantunesimo posto, invece, per Noemi Pietrarelli (2009) che ha guadagnato trentacinque posizioni e abbassato il proprio tempo di 8 secondi e sessantaseiesimo tempo per Elena Zilli (2009) che ha scalato venticinque posti e guadagnato sette secondi.
In campo maschile, invece, avanzamento di ventidue posizioni per Matteo Lombardi (2007) con personale abbassato di tre secondi; buona prova anche per Leonardo Campolunghi (2007) capace di guadagnare ben diciassette posizioni, così come Federico Pozzi (2008) che, come i compagni di squadra, ha migliorato tempo e classifica. Da segnalare anche le staffette biancorosse a cui hanno partecipato anche Valentina Sucapuca, Dario Guerra, Christopher Malvermi e Paolo Tonoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto - Doppia qualificazione agli Italiani, con record provinciale, per Alberto Zangrandi

SportPiacenza è in caricamento