
Giacomo Carini con il tecnico Gianni Ponzanibbio
Nuoto - Carini settimo ai Mondiali nei 100 farfalla
Subito ottimi risultati per Giacomo Carini ai Campionati Mondiali juniores di nuoto in corso di svolgimento a Singapore. Latleta della Vittorino da Feltre, che difende i colori dellItalia insieme ad altri venti nuotatori azzurri, ha infatti...
Subito ottimi risultati per Giacomo Carini ai Campionati Mondiali juniores di nuoto in corso di svolgimento a Singapore. Latleta della Vittorino da Feltre, che difende i colori dellItalia insieme ad altri venti nuotatori azzurri, ha infatti compiuto un piccolo capolavoro nella gara dei 100 farfalla. Dopo aver superato brillantemente le batterie di qualificazione, confrontandosi con oltre sessanta nuotatori di tutto il mondo, Carini ha centrato laccesso alle semifinali fermando il cronometro su 54"29. Nelle semifinali il nuotatore piacentino ha spinto ancora di più sullacceleratore riuscendo a chiudere la gara in ottava posizione in 53"62, ultimo tempo utile per guadagnare laccesso alla finale.
Domani Carini sarà di nuovo in vasca per le gare dei 50 farfalla, mentre domenica tenterà una nuova impresa agonistica nelle prove dei 200 farfalla.