menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuoto - Argento per Fabio Ricci (Nino Bixio) ai campionati Regionali estivi

Sui blocchi di partenza sono saliti i migliori 60 atleti per ogni specialità, la società piacentina Nino Bixio ha schierato 5 atleti oltre a 2 staffette.

Si sono svolti il 23 e 24 giugno alla piscina Mecenate di Milano i campionati regionali estivi di nuoto per le categorie esordienti in vasca da 50 metri.
Sui blocchi di partenza sono saliti i migliori 60 atleti per ogni specialità, la società piacentina Nino Bixio ha schierato 5 atleti oltre a 2 staffette.
Nella gara più importante e che corona la stagione sportiva gli atleti bianco azzurri si sono fatti valere, ottenendo ottimi risultati e mostrando una costante crescita.
Fabio Ricci, esordiente b, ha conquistato una preziosa medaglia d’argento nei 50 delfino con il tempo di 34”08, conquistando anche un quinto posto nei  200 stile libero.
Hanno ben figurato nelle gare individuali anche Luca Rossi nei 100 e 200 dorso, Marcello Riccardi nei 50 delfino e 100 stile libero, Sara Trespidi nei 50 delfino e 100 dorso, Olivia Michelotti nei 100 dorso migliorando i propri personali.

Alla manifestazione hanno partecipato anche Francesco Vidi e Matteo Sardi per completare le staffette bianco azzurre che si sono piazzate in ottima posizione. La Nino Bixio ha schierato la 4x50 stile libero composta da Ricci, Vidi, Riccardi, Rossi e la 4x50 mista composta da Ricci, Sardi, Riccardi, Vidi.
Andrea Frovi, tecnico della Nino Bixio, decisamente soddisfatto, commenta “Il movimento sta crescendo quantitativamente e qualitativamente, stiamo cercando di ricostruire una squadra solida dalla base ed i risultati conseguiti sono molto incoraggianti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento