menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nuoto - Alessia Ruggi (Vittorino) convocata in Nazionale - 1

Nuoto - Alessia Ruggi (Vittorino) convocata in Nazionale - 1

Nuoto - Alessia Ruggi (Vittorino) convocata in Nazionale

Che il nuoto sia, già da alcuni anni, la punta di diamante dell’attività agonistica della Vittorino da Feltre è ormai un dato di fatto. Lo testimoniano gli eccellenti risultati conquistati in campo nazionale ed internazionale dalla squadra...

Che il nuoto sia, già da alcuni anni, la punta di diamante dell’attività agonistica della Vittorino da Feltre è ormai un dato di fatto. Lo testimoniano gli eccellenti risultati conquistati in campo nazionale ed internazionale dalla squadra agonistica biancorossa allenata da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi, Gianluca Parenzan e Andrea Frovi, ma anche le numerose convocazioni azzurre collezionate dai nuotatori della Vittorino. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda Alessia Ruggi, atleta della categoria Juniores che è stata convocata dal responsabile tecnico delle giovanili azzurre Walter Bolognani per partecipare al Meeting Azzurri d’Italia.
In programma da venerdì 5 a domenica 7 giugno alla piscina del centro sportivo Italcementi di Bergamo, questo importante evento agonistico internazionale vedrà i colori azzurri della Nazionale giovanile italiana difesi, oltre che da Alessia Ruggi, anche da altre sette atleti selezionati in tutta Italia da Bolognani sulla base dei risultati che hanno caratterizzato questa prima parte della stagione sportiva.

Alessia Ruggi, che ha alle spalle già numerose chiamate azzurre ed esperienze internazionali come gli Europei giovanili, dovrebbe essere impegnata da Bolognani nelle specialità in cui eccelle ormai da anni: 100 e 200 stile libero, 200 misti e, probabilmente, anche nelle staffette.
“Siamo sempre onorati - commenta il presidente biancorosso Sandro Fabbri - quando un nostro atleta viene chiamato per difendere i colori della Nazionale. Significa che la società, i nostri tecnici e tutte le componenti delle nostre squadre agonistiche lavorano con impegno e grande professionalità. Un in bocca al lupo ad Alessia per questa importante gara internazionale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento