rotate-mobile
Nuoto

Per Lucrezia Dordoni triplo appuntamento ai Criteria Nazionali giovanili di Riccione

La piacentina in vasca nei 50, 100 e 200 stile dopo aver conquistato anche una medaglia ai regionali lombardi

Ottimi risultati per Lucrezia Dordoni, nuotatrice piacentina che quest’anno veste i colori della Canottieri Baldesio. La classe 2009 dal 31 marzo al 2 aprile prenderà parte ai Criteria Nazionali giovanili in vasca corta in programma a Riccione, un pass ottenuto grazie agli ottimi risultati fatti registrare ai campionati regionali lombardi. Nelle scorse settimane la Dordoni ha conquistato il bronzo nei 50 stile con il crono di 27.27, chiudendo al quarto posto nei 200 stile in 2.08.10. Ancora meglio è andata al prestigioso Trofeo Città di Milano, dove la nuotatrice piacentina ha vinto l’oro nei 100 stile in 59.20.

Adesso arriva la nuova avventura, fianco a fianco con i migliori specialisti italiani di categoria. Lucrezia ai Criteria Nazionali giovanili sarà ai blocchi di partenza di tre gare: nei 50 e nei 100 stile ha fatto registrare il minimo per la partecipazione alla rassegna tricolore, mentre nei 200 stile ha ottenuto uno dei primi trenta migliori risultati cronometrici che garantiscono la partecipazione.

L’obiettivo nella gara di Riccione è proseguire nel miglioramento tecnico e cronometrico, che all’inizio del mese ha portato la nuotatrice a conquistare la prima medaglia a livello regionale e ai primati personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Lucrezia Dordoni triplo appuntamento ai Criteria Nazionali giovanili di Riccione

SportPiacenza è in caricamento