rotate-mobile
Mountain bike

Nel Vallo del Facsal va in scena il Trofeo Gagabike

Sabato 8 e domenica 9 giugno gare valide come Emilia Baby Cup e come Campionato Regionale Xce 

Appuntamento nel Vallo delle mura del Facsal sabato 8 e domenica 9 giugno per gli appassionati di mountain bike: in programma il Trofeo Gagabike, giunto alla quarta edizione, primo Memorial Claudio Marin, evento sportivo inserito nell'ambito di “… aspettando il Tour de France”

Nella giornata di sabato, alle 14, si svolgerà la gara riservata alla categoria Giovanissimi (6-12 anni) su un percorso di 600 metri, interamente erboso, con ostacoli naturali ed artificiali, da ripetersi più volte a seconda delle categorie. La gara sarà valida anche come 3° tappa del circuito regionale “Emilia Baby Cup”

Nella giornata di domenica, a partire dalle 10, avrà luogo la gara Eliminator, riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores, manifestazione valida come Campionato Regionale Xce e inserita nella challenge “Emilia Romagna Xco Cup”. La prova si svolgerà su un percorso di circa 700 metri, fondo erboso, con ostacoli naturali e artificiali e si articolerà nel seguente modo; dopo un primo giro cronometrato di qualifica, sulla base dei tempi fatti registrare verranno costituite batterie composte da 4 biker che si sfideranno mandando al turno successivo i primi due classificati. Si continuerà di questo passo sino a quando, per ogni categoria, rimarranno i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria e la maglia di Campione Regionale Xce. In entrambe le manifestazioni l’accesso al pubblico sarà gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Vallo del Facsal va in scena il Trofeo Gagabike

SportPiacenza è in caricamento