rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Mountain bike

Poker di medaglie per il Gagabike a Volta Mantovana

in casa piacentina oro per Rial, argento per Soprani e bronzo per Ponzini e Peveri. I Giovanissimi vincono il Trofeo Sassobikerace

Poker di medaglie per il Team Gagabike a Volta Mantovana in un'inedita gara di cross country, organizzata su un percorso prevalentemente pianeggiante, ma proprio per questo molto veloce e oltremodo impegnativo per i ritmi esasperati impressi dai biker. Alla competizione hanno partecipato oltre 350 atleti, arrivati da tutto il nord Italia, per dar vita ad una bellissima manifestazione che ha coinvolto sia le categorie giovanili che quelle master/amatoriali

Tra le società partecipanti anche una folta rappresentanza della squadra piacentina Gagabike, con 14 giovani biker al via, oltre al master, nonché “patron” del Team, Luca Peveri, capace nella sua categoria, M3, di conquistare una brillantissima 3° piazza e di dare il la alla giornata dei suoi giovani pupilli. E i ragazzi non hanno tradito le aspettative andando a cogliere significativi risultati sia con gli Esordienti che con gli Allievi.

Infatti dopo la disputa delle gare per amatori, primi a scendere in pista gli Esordienti e subito per i piacentini sono arrivate medaglie pesanti grazie al bellissimo 2° posto al fotofinish di Marco Soprani e all’autorevole prova di Eva Ponzini, 3° e bronzo nella prova al femminile, entrambi nella categoria 14 anni.

Per gli Esordienti 2° anno buona anche la prova di Gabriele Dedè, il quale nonostante una caduta nel giro finale, è riuscito a cogliete un lusinghiero 7° posto. Al via anche Daniele Stanghellini, 36° al traguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker di medaglie per il Gagabike a Volta Mantovana

SportPiacenza è in caricamento