rotate-mobile
Mountain bike

Il Team Gagabike si tuffa nelle medaglie e conquista l'Emilia Baby Cup

A Tabiano i piacentini finiscono dodici volte sul podio ottenendo cinque successi individuali

Nuova affermazione per il Team Gagabike, che si aggiudica la decima ed ultima prova del Challenge Emilia Baby Cup, campionato di MTB riservato alla categoria Giovanissimi, disputata a Tabiano. La società piacentina si è imposta nella gara parmense, valida come 2° memorial G. Gatti, relegando sul podio il Team del Pedale Fidentino, giunto secondo, e la squadra reggiana dell'XPC Beltrami- Cooperatori, che ha chiuso al terzo posto. Con la vittoria il team ha conquistato definitivamente il Trofeo Emilia Baby Cup.

Ma le soddisfazioni in casa Gagabike non finiscono qui perché oltre al successo per club la squadra del presidente Silvia Maserati ha messo sul podio ben 12 mini atleti, andando a cogliere 5 successi di categoria.

La prima soddisfazione di giornata è arrivata grazie al bronzo conquistato da Iris Elena Luciano nella femminile G1, subito imitata dal pari età Tommaso Dallacosta, bravo a salire sul terzo gradino del podio nella stessa categoria al maschile. Poi è toccato ai G2 dove tra i maschi Mattia Perani si è aggiudicato la medaglia d’argento, stesso metallo messo al collo da Carlotta Poggi nella categoria G3 femminile. Ad alzare l’asticella ci ha pensato Mattia Peveri, bravo a cogliere il primo successo di giornata dominando la scena dei G3 al maschile, al quale ha replicato per le femmine G4, Laura Balboni, bravissima a vincere la sua ennesima gara stagionale. Vittoria anche per la fortissima G5 Camilla Davoli e argento al maschile nella stessa categoria per Tommy Poggi. Ma l’accento finale i giovani biker nerogiallorossi l’hanno messo nei G6 andando a vincere la categoria maschile con l’ottimo Riccardo Bianchi e addirittura monipolizzando il podio femminile con Giorgia Sardi, Margherita Zanardi e Bianca Santoni, giunte nell'ordine nella conclusiva prova regina.

Terminate le prove in pista, ora i giovani biker piacentini sono attesi alla “notte degli oscar regionali” per l’assegnazione dei titoli individuali di categoria che designeranno così i 12 vincitori dell’Emilia Baby Cup 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Gagabike si tuffa nelle medaglie e conquista l'Emilia Baby Cup

SportPiacenza è in caricamento