Lunedì, 15 Luglio 2024
Mountain bike

Il Team Gagabike chiude la stagione con il botto

Sette vittorie e sette maglie di leader nell’Emilia Romagna XCO Cup per la squadra piacentina

Anche nell’ultima recita stagionale il Team Gagabike ha impresso il proprio marchio andando a vincere sette delle otto gare disputate a Vedriano, nel Reggiano, conquistando sette maglie di categoria nella challenge Emilia Romagna XCO Cup. Reduci dai successi dei campionati regionali di Misano Adriatico, i nerogiallorossi hanno voluto onorare con una massiccia presenza l’ultima tappa del circuito regionale, nonostante parecchi avversari fossero già proiettati con la testa (e con la bici) alla stagione di ciclocross, tuttavia la modesta start list non ha tolto prestigio ai risultati finali.

E’ così che a livello femminile le piacentine hanno conquistato tutte e quattro le categorie, andando a vincere tra le Esordienti 1° anno con Giorgia Sardi, Sara Balboni tra le Esordienti 2° anno, Eva Ponzini nelle Allieve 1° anno e per finire con Eleonora Veroni nelle Allieve sedicenni. Non da meno i colleghi maschi, ai quali però non è riuscito l’en plein, poiché nella categoria Allievi 2° anno, il parmense del Pedale Fidentino, Samuele Paganuzzi, ha spezzato la catena dei successi piacentini, tuttavia capaci di centrare il successo pieno con Marco Soprani negli Allievi 1° anno, Giacomo Gullì negli Esordienti 2°anno e Riccardo Bianchi per gli Esordienti 1° anno. Oltre alle sette vittorie si sono messi in mostra anche Gaia Orlandi e Benedetta Veroni, rispettivamente 2° e 4° nelle Esordienti 1° anno femmine; Andrea Fasciana, bronzo per gli Esordienti 1°; Pippo Becchi e Gaga Peveri, 3° e 4° negli Esordienti del 2° anno; Giacomo, Santoni, argento negli Allievi 1° anno con Gabriele Dedè, 5° e Daniele Stanghellini, 15° ed infine con Luca Alberti, 6° negli Allievi 2° anno.

La gara di Vedriano ha sancito anche la consegna definitiva delle maglie orange di leader del circuito emiliano romagnolo, iniziato nel febbraio scorso a Vernasca e conclusosi dopo nove tappe, facendo registrare i successi di sette biker del Gagabike Team e più precisamente; Giorgia Sardi (Eso 1°), Valentina Bravi (Al 1°), Eleonora Veroni (Al 2°), Riccardo Bianchi (Eso 1°), Giacomo Gullì (Eso 2°), Giacomo Santoni (Al 1°) ed Elia Rial (Al 2°) oltre alla parmense del Pedale Fidentino, Emma Sara Riccardi (Eso 2°).

Dominio anche nella classifica per società per la compagine piacentina, vincitrice con ben 3.335 punti, davanti al Pedale Fidentino, 898 punti e al team bresciano, Le Marmotte Loreto, terzo con 534 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Gagabike chiude la stagione con il botto
SportPiacenza è in caricamento