rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mountain bike

A Rizzolo il Team Gagabike fa il pieno di medaglie

Nella gara organizzata in casa la squadra piacentina conquista sette vittorie singole oltre a quelle di squadra

Domenica mattina spazio alle gare amatoriali, con quaranta Amatori (da M1 a M8 ) a darsi battaglia lungo i 3,5 km dei sentieri della Cascinotta. Alla fine a spuntarla sono stati; Andrea Carlo Bossi (F.lli Rizzotto) M1; Federico Guardiani (Team Olubra) M2; David Manfrini (Val d’Enza Aktiv) M3; Massimo Ghisoni (Lugagnano Off Road) M4; Marco Gennari (Team Perini Bike) M5; Gianluca Iemmi (Pedale Fidentino) M6; Paolo Carrara (Colognese Bike) M7; Alberto Pelizzari (ASD Gagabike Team) M8.

Momento clou del programma, le competizioni riservate alle categorie Esordienti e Allievi, che, oltre ad assegnare il Trofeo Gagabike, erano valide come 4° tappa del Trofeo XCO Emilia Cup.

Primi a partire gli Esordienti 2° anno e prima vittoria per il Team Piacentino, grazie allo strepitoso successo in volata di Marco Soprani, bravo a relegare il compagno di squadra, il lodigiano Gabriele Dedè in 2° posizione. 3° piazza per Dario Masi (ASD After Skull). In questa gara merita una menzione particolare Giacomo Santoni, 8° al traguardo, ma vittima di un incidente meccanico che la messo fuori causa al termine del primo giro, quando si trovava solitario al comando; 16° al traguardo Alessandro Trincavelli e 23° piazza per Emiliano Cavaciuti, con Luca Raja e il debuttante Daniele Stanghellini rispettivamente 27° e 28°.

Nella seconda batteria spazio agli Esordienti 1° anno. Qui la vittoria è andata a Cesare Daturi (Hard Rock Race Team) che si è imposto davanti a Filippo Cavalieri (Lugagnano Off Road) e all’atleta di casa, Giacomo Gullì, capace di regolare sul traguardo il compagno di casacca Gaga Peveri. In questa manche sono andati a punti ranking anche Edoardo Campominosi, 14°; Luca Marin, 18°; Jacopo Buttafava, 19° e l’altro debuttante Tommaso Tagliaferri che ha concluso la sua prima esperienza di gara in 20° posizione.

Sono seguite le quattro categorie femminili che hanno visto primeggiare tra le Esordienti 1° anno, Emma Sara Riccardi (Pedale Fidentino Race Team) con Sara Balboni in 3° posizione; la trentina Nicole Azzetti (Unione Sportiva Litegosa) con la piacentina Eva Ponzini in 5° posizione nelle Esordienti 2° anno; Elisabetta Lunghi (Val d’Enza Aktiv Team) per le Allieve 1° anno e Martina Ceriati (Pedale Fidentino Race Team) nelle Allieve 2° anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rizzolo il Team Gagabike fa il pieno di medaglie

SportPiacenza è in caricamento