rotate-mobile
Mountain bike

Per il Team GagaBike argento nel trofeo di casa

A Rizzolo la formazione piacentina cede il passo solamente al Pedale Fidentino

Si è corsa sul bellissimo tracciato allestito al Camping “La Cascinotta” di Rizzolo, il 2° Trofeo GagaBike in memoria di Roberto Gobbi. La manifestazione riservata alla categoria giovanissimi è stata organizzata dal Gagabike Team ed era valida quale 2° tappa dell’Emilia Baby Cup.

In una mattinata dominata dal bel tempo, la perfetta macchina organizzativa orchestrata dal presidente Silvia Maserati, ha messo a disposizione dei 170 atleti in erba, rappresentanti le regioni di Emilia, Lombardia e Veneto, un bellissimo percorso ricavato nei prati ai margini del Camping La Cascinotta sino ad inoltrarsi nei boschi e nei sentieri sottostanti.

Come da copione, sei le categorie in gara. Si è iniziato dai più piccoli, i G1 (7 anni) dove si è registrata la doppietta del Pedale Fidentino grazie alla vittoria di Alessandro Rivalicati tra i maschi e Martina Gatti tra le femmine. Per il Team piacentino buon 4° posto per Mattia Perani.

G2 - Tra i G2 vittoria di Gabriel Pasta (bikers Petosino BG) con Edoardo Casati del Gagabike al 5° posto, Mattia Peveri 8°, Riccardo Rossi 11°, Vittorio Benaglia 12°, Elia Pomati 13°, Pietro Orlandi 15°, Pietro Piras 16°, Emanuele Luciano 18°, Nicolò Cavalli 22°, Gianluca Fava 24° e Andrea Lemi 25°. Successo al femminile di Martina Galia (Pedale Fidentino) con la brava Carlotta Poggi 3° e Chiara Cravedi

G3 - In questa categoria al femminile podio tutto riservato ai colori nerogiallorossi del Gagabike con la splendida vincitrice Laura Balboni a precedere le brave Lara Alberti e Anna Pelizzeni. Tra i maschi la vittoria è andata a Matteo Colombo del Ju green di Gorla Minore (VA) con Simone Stefanoni Cigalla del Team di casa, giunto in 20° posizione.

G4 - Avvincente la prova al femminile dove la beniamina locale, Camilla Davoli nel finale ha dovuto cedere il passo a Carlotta Lunghi (Val D’Enza Activ RE ). Al maschile vittoria per Mirko Signorelli (bikers Petosino) con l’ottimo Tommy Poggi 6°, Matteo Caperdoni 18° e Federico Codognola 24°.

G5 - Il successo al maschile è andato a Davide Pesenti (bikers Petosino) con Marco Orlandi capace di piazzarsi in 11° posizione, Martin Jamai Masroure 13° e Elmin Muharemovic 20°. Tra le femmine il primo posto è andato alla piacentina Bianca Santoni che corre per i colori del Pedale Fidentino con Noemi Ponzini bronzo per il Gagabike, a regolare le compagne di squadra Margherita Zanardi 4° e Gaia Orlandi 5°.

G6 - Infine nella categoria regina, dominio incontrastato di Filippo Becchi (Val D’Enza RE) con gli ottimi Vittorio Calzarossa e Gabriele Peveri rispettivamente in 3° e 4° piazza. Bene anche Leo Sartori 12°, Luca Marin 13°, Ruben Buttafava 22° e Jacopo Buttafava 23° Tra le femmine la vittoria è andata a Maria Chiara Signorelli (Gruppo Nulli BS) con la rappresentante locale Sara Balboni, 4° al traguardo.

Al termine delle sei prove le premiazioni, con il Trofeo GagaBike che è andato al Pedale Fidentino, davanti alla formazione di casa del Gagabike Team e al Ju Green di Gorla Minore (Varese).

Ora per tutti l’appuntamento è per sabato prossimo a Calestano (in provincia di Parma) dove andrà in scena la Montagnana Gold Kids, valida come 3° prova dell’Emilia Baby Cup.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Team GagaBike argento nel trofeo di casa

SportPiacenza è in caricamento