rotate-mobile
Mountain bike

Quattro zampate del Team GagaBike alla Leonessa Cup

Dedè, Ponzini, Rial e Santoni vanno a medaglia nel Bresciano in una prova che ha visto al via ben 220 giovani biker

Incessanti nel pomeriggio le gare, con il tabellone femminile ad aprire i giochi. La formula prevedeva il passaggio al turno successivo per le prime due di ogni manche. Subito molto bene Eva Ponzini, vincitrice della propria semifinale, mentre in finale ha dovuto cedere alla Campionessa Italiana XCO Elisa Bianchi e alla detentrice della Leonessa Cup, Matilde Maisto. La piacentina è comunque riuscita a conquistare il primo podio stagionale piazzandosi in 3° posizione assoluta tra le Esordienti 2°anno.

Grande bagarre nelle batterie maschili. Subito in pista Giacomo Gullì nei quarti di finale per gli Eso 1° e terza piazza che l’ha portato a classificarsi al 12° posto assoluto di categoria Esordienti 1°anno.

Nei quarti di finale Esordienti 2° anno c’è stato il passaggio di turno per Gabriele Dedè, 1° in batteria e Giacomo Santoni 2° nella sua manche, mentre si è fermato Marco Soprani, giunto 3° nel girone, piazzamento che l’ha portato a classificarsi in 9° piazza assoluta di categoria. La semifinale ha visto sfidarsi i due alfieri piacentini nella stessa batteria ma ancora una volta sono stati molto bravi a passare i turno grazie ad una doppietta di grande spessore. Finale altamente spettacolare con Giacomo Santoni scattato subito in testa e Gabriele Dedè in seconda piazza, ma incalzati da Nicola Bonati che nel finale è riuscito ad avere il sopravvento sui due portacolori piacentini. Di ottima fattura comunque l’argento per Giacomo Santoni e il bronzo per Gabriele Dedè.

Infine spazio alle batterie degli Allievi 1° anno. Elia Rial è approdato alla finale dopo aver dominato quarti e semifinali, ma nella manche che metteva in palio il titolo ha dovuto arrendersi alla bravura del bronzo agli Europei 2021, Stefano Melani e al Campione Europeo in carica, Mario Campana, riuscendo comunque a cogliere un terzo posto di grande prestigio e che ha consentito al team piacentino di salire per la quarta volta sul podio di Brescia e di piazzarsi in seconda posizione nella classifica per società, alle spalle delle Marmotte Loreto.

Ora il focus per la mountain bike si sposta all’isola d’Elba, dove nel weekend di Pasqua andrà in scena la gara internazionale “Capoliveri Legend XCO” abbinata per categorie giovanili nazionali alla “Elba Bike Legend Young”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro zampate del Team GagaBike alla Leonessa Cup

SportPiacenza è in caricamento