rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Mountain bike

Quattro zampate del Team GagaBike alla Leonessa Cup

Dedè, Ponzini, Rial e Santoni vanno a medaglia nel Bresciano in una prova che ha visto al via ben 220 giovani biker

Il Team Gagabike finisce quattro volte sul podio al Bike Ranch 2.0, prima prova del Challenge Leonessa Cup disputata nel Bresciano e riservata alle categorie giovanili Esordienti e Allievi. Ben 40 le società sportive provenienti da tutto il settentrione iscritte alla manifestazione, con 220 giovani biker al cancelletto di partenza per una gara ufficiale sullo spettacolare percorso caratterizzato da importanti insidie tecniche a dispetto dei soli 930 metri di lunghezza.

La formula prevedeva una prima parte dedicata alle qualifiche, giro secco nel quale dare il massimo per cercare di entrare tra i migliori 16 uomini e migliori 8 donne di categoria, per poi proseguire la sfida in un tabellone stile tennistico con quarti, semifinale e finale.

A tenere alti i colori di Piacenza ancora una volta sono scesi in pista 14 bikers del Team Gagabike coordinati dall’allenatore Luca Peveri e dal diesse Guido Davoli. Nella fase mattutina di qualifica subito in evidenza Eva Ponzini, 3° tra le femmine di 14 anni; Giacomo Gullì, 16° tempo tra gli Esordienti 1° anno; Gabriele Dedè 2°, Giacomo Santoni 6° e Marco Soprani 10° negli Esordienti 2° anno; Elia Rial 3° tempo per gli Allievi 1°. Si sono invece fermati al taglio delle qualificazioni Gaga Peveri 24°e Jacopo Buttafava 36° negli Esordienti 1° anno; Alessandro Trincavelli 22° ed Emiliano Cavaciuti 33° per gli Esordienti 2°; Nicolò Cassinari 17° e fuori per 3 decimi di secondo, Luca Alberti 20°, Nicolò Pavani 30° e Marcello Cari 33° nella categoria Allievi 1° anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro zampate del Team GagaBike alla Leonessa Cup

SportPiacenza è in caricamento