rotate-mobile
Mountain bike

Fine settimana da favola, il GagaBike cala un poker d'assi

Vittorie con Rial e Sardi a Caneva, mentre Santoni e Davoli trionfano a San Terenziano

Gara successiva quella che sui tre giri ha riguardato gli Esordienti 1° anno. Prestazione molto incerta fino alla fine con un terzetto a duellare per la vittoria, tra questi il pavese che gareggia per il Gagabike, Riccardo Bianchi, il quale, nella gara vinta da Antonio Cerone (G.S. Via Nova), si è messo al collo una meritata medaglia di bronzo. Bene anche Andrea Fasciana, 15° al traguardo.

Ultima gara maschile, quella degli Esordienti 2° anno. In questa competizione ha brillato Walter Vaglio (scuola ciclismo V.Nibali) ma i piacentini hanno ben figurato grazie alla 10° posizione di Giacomo Gullì, al 15° posto di Gaga Peveri, seguito dal compagno di squadra Filippo Becchi, 16° e da Luca Marin, che ha chiuso in 37° posizione.

Terminate le batterie maschili, spazio alle 5 categorie femminili. Cinque e non quattro perché la competizione è stata allargata a scopo promozionale anche alle dodicenni Giovanissime G6, per far loro maturare esperienza sui percorsi che incontreranno “da grandi”. Esperienza che deve essere particolarmente piaciuta alla piacentina Camilla Davoli, bravissima a destreggiarsi sull’impegnativo percorso umbro, al punto di dominare il giro di gara e a mettere in bacheca il secondo oro di giornata.

Chiusa la parentesi Giovanissimi, al via Allieve 1° e 2° anno. Anche in questa occasione piacentine sugli scudi grazie alle belle prove di Eva Ponzini (in fascia 15 anni) ed Eleonora Veroni (fascia 16 anni) bravissime a mettersi al collo la medaglia di bronzo nelle gare vinte rispettivamente dalla parmense Amaranta Concari (Team La Verde) e dall’anconetana Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi)

Ultima partenza, le Esordienti 1° e 2° anno. E ancora una volta Piacenza sul podio, questa volta grazie alla grande prova di Margherita Zanardi (Esordienti 1°), capace di chiudere in seconda posizione la gara vinta dalla siciliana Sarah Lardizzone (Pantelleria Outdoor). Grazie al piazzamento la piacentina è riuscita ad impossessarsi della maglia di leader del circuito. Molto bene anche le compagne Gaia Orlandi, ottima 5°; Bianca Santoni, arrivata in 7° posizione e Benedetta Veroni, giunta 11° al traguardo. Per quanto riguarda infine le Esordienti 2° anno il successo è andato alla ligure Giulia Vallone (Bici Camogli) con la piacentina Sara Balboni brava a salire sull’ultimo gradino del podio in 5° posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana da favola, il GagaBike cala un poker d'assi

SportPiacenza è in caricamento