rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Mountain bike

L’Emilia Baby Cup parte nel segno del Team Gagabike

Valentina Bravi mette le mani sul Gran Prix Centro Italia Bike, Giacomo Gulli risale in seconda posizione

Altro weekend di grandi soddisfazioni per le ruote grasse piacentina, con la squadra giovanissimi del Team Gagabike che ha spadroneggiato nella prima tappa del più importante circuito emiliano-romagnolo, l’Emilia Baby Cup, e che ha visto la forte biker salsese Valentina Bravi, in forza alla squadra piacentina, lanciarsi verso la conquista della challenge nazionale, “Gran Prix Centro Italia”. La giornata di sabato, a Felino, è iniziata con la disputa della prima prova del circuito regionale riservato alla categoria Giovanissimi, da 7 a 12 anni, e la compagine piacentina è subito partita col piede sull’acceleratore andando a cogliere 11 podi, resi ancora più radiosi dalle due bellissime vittorie di Mattia Peveri (G5) e Francesca Poggi (G1). Grazie alle notevoli prestazioni dei suoi mini biker, il Team piacentino, guidato dal maestro Guido Davoli, ha alzato il trofeo riservato ai vincitori, ma soprattutto ha conquistando la leadership in quello che è l’obiettivo principale della stagione, riportare a Piacenza l’Emilia Baby Cup.

Chi invece sembra avviata alla conquista della prestigiosa Challenge “Gran Prix Centro Italia Bike”, è Valentina Bravi, allieva del 2° anno, capace di ottenere un preziosissimo argento nella gara nazionale disputata a Scansano in provincia di Grosseto. La Bravi è giunta seconda alle spalle solo della campionessa italiana Elisa Bianchi. Con questo secondo posto, Valentina Bravi consolida il primato della classifica del circuito che dopo quattro tappe la vede in testa con 149 punti, seguita a 33 lunghezze dalla marchigiana Agnese Calcabrini, unica avversaria in grado di impensierirla quando mancano ormai solo due prove al termine della Challenge. Circuito che vede protagonista anche un altro alfiere nerogiallorosso, Giacomo Gullì, autore di una grande gara a Scansano dove ha conquistato la quarta piazza e con questo risultato è risalito in seconda posizione nella classifica generale per la categoria allievi 1° anno. Nella gara toscana si sono messi in luce altri due componenti del Team Gagabike, Gaia Orlandi, ottima 10° nella prova riservata alle Esordienti 2° anno, e Riccardo Fontanili, a punti grazie al 16° posto fatto registrare nella gara per juniores, 17/18 anni.

Archiviata la prova grossetana, sale l’attesa per il prossimo weekend, quando a Tabiano Terme in provincia di Parma verranno assegnate le maglie di Campione Regionale Xco, con il team piacentino chiamato a ripetere la grande prova dello scorso anno, dove per l’occasione furono ben cinque le maglie orange conquistate dai ragazzi di Silvia Maserati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Emilia Baby Cup parte nel segno del Team Gagabike

SportPiacenza è in caricamento