rotate-mobile
Mountain bike

Elia Rial vince per distacco la Torre Race, argento per Gabriele Dedé nella Valceresio Bike

Giornata ricca di soddisfazioni per i piacentini: con questo successo Rial si porta al comando della Piemonte Cup

Seconda vittoria consecutiva per il Team Gagabike, dopo il successo di Eva Ponzini nella XCE eliminator a Brescia, la compagine piacentina ha fatto il bis nella Torre Race, cross country Top Class, disputato a Torre Canavese in Piemonte, dove a prendere la scena è stato il forte esordiente 2°anno Elia Rial, capace di vincere per distacco una prova particolarmente selettiva, resa ancora più impegnativa delle copiose piogge scese nei giorni precedenti la gara. La manifestazione fa parte dell’importante circuito “Piemonte Cup” e con il successo di giornata Elia Rial si è portato al comando anche della classifica generale riservata agli esordienti 2° anno, potendo contare anche sul secondo posto conquistato nella gara di apertura del circuito a Trino Vercellese. Oltre a Rial, si sono messi in bella evidenza anche Nicolò Cassinari e Luca Alberti, rispettivamente 18° e 19° e capaci di conquistare punti Top Class, validi per il ranking nazionale. Top class appena sfiorata dal tenace Nicolò Pavani, 26° e primo degli esclusi dalla zona punti, mentre Alessandro Raggi ha chiuso la sua prova in 39° posizione.

Nella categoria Esordienti 1°anno si è messo in risalto con una buona prova Marco Soprani, 18° al traguardo, con Emiliano Cavaciuti 24°e per la prima volta a punti e Alessandro Trincavelli capace di chiudere in 27° posizione. In campo femminile, discreta prova di Eva Ponzini, 6° al traguardo nelle Esordienti 1° anno. Ultima gara in programma, gli Allievi 2° anno dove si è registrata la prestazione di rilievo di Andrea Bozzo che con il 10° posto conquista la prima top ten stagionale mentre il coriaceo Simone Maffi ha chiuso in 17° posizione di categoria. A completare il quadro della giornata, segnaliamo il rientro alle gare del “Patron” del team, Luca Peveri, che dopo tre anni di stop è riuscito a centrare una buona 9° piazza nella categoria Master 3.

Ma il weekend per i nerogiallorossi si è arricchito di un altro metallo prezioso grazie all’argento conquistato dall’Esordiente 1° anno, Gabriele Dedè nella Valceresio Bike XCO disputata a Cuasso al Monte in provincia di Varese. Il giovane biker è stato autore di una splendida prova che lo ha visto duellare sino allo sprint finale, perso a vantaggio del padrone di casa, Matteo Villa. Sempre Gabriele Dedè, stakanovista della Mtb, sabato aveva strappato un’altra brillante top ten, arrivando al 7° posto nella XCO giovanile di Cogollo del Cengio (in provincia di Vicenza), e grazie a questi due importanti piazzamenti continua a navigare nelle zone alte del ranking italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial vince per distacco la Torre Race, argento per Gabriele Dedé nella Valceresio Bike

SportPiacenza è in caricamento