rotate-mobile
Mountain bike

Il Team Gagabike fa incetta di medaglie a Albareto nella prima tappa dei Regionali

Esordienti, Allievi, Juniores e Giovanissimi hanno dominato la prova parmense

Nella giornata di domenica si è disputato il 2° Trofeo “Area Tarolli” valido come prima prova dell’Emilia Romagna XCO Cup e anche in questa manifestazione Il team piacentino ha lasciato il segno, andando a cogliere due vittorie individuali e otto podi complessivi. Si è iniziato con gli Esordienti 1° anno dove Gaga Peveri è riuscito a cogliere un bellissimo 2° posto, alle spalle di Cesare Daturi, portacolori della piacentina Hard Rock Race Team, con il debuttante Edoardo Campominosi finito in 8° posizione mentre Jacopo Buttafava è giunto 15° al traguardo. Nella categoria Esordienti 2° anno c’è stato un fantastico tris degli atleti piacentini, con Gabriele Dedè capace di imporsi sui compagni di team Giacomo Santoni e Marco Soprani. I tre giovani bikers hanno dominato la prova, facendo da subito selezione, unico a resistere al ritmo imposto dai tre nerogiallorossi, il fidentino Davide Moschini, il quale però nel terzo ed ultimo giro ha dovuto arrendersi alla superiorità dei tre atleti nostrani; 16° e 17° piazza rispettivamente per Emiliano Cavaciuti e Luca Raja.

Altri due argenti sono arrivati dalle Esordienti donne. Sara Balboni 2° alle spalle di Sara Riccardi (Pedale Fidentino) nelle Esordienti 1° anno mentre per le ragazze di 14 anni, piazza d’onore per Eva Ponzini alle spalle della numero uno del ranking nazionale Valentina Bravi. Senza storia la categoria Allievi 1° anno. Come nelle attese, monologo di Elia Rial, andatosene in partenza e dopo una cavalcata solitaria durata quattro giri ha tagliato il traguardo a braccia alzate, andando a cogliere il terzo successo in stagione. In questa batteria altri 3 top ten; ottimo il 4° posto di Nicolò Cassinari, con Nicolò Pavani in 8° piazza e Marcello Cari buon 10°; 11° piazza infine per Luca Alberti. Ultimo podio di giornata quello ottenuto nella categoria Juniores da Andrea Bozzo, secondo solo a Matteo Benassi del Team La Verde, con Simone Maffi, 5° al traguardo.

Archiviata la due giorni parmense, ora per il team del presidente Silvia Maserati sguardo rivolto alle gare di domenica prossima dove, a Lugagnano, Esordienti, Allievi e Juniores si daranno appuntamento per la seconda tappa nazionale di Coppa Italia per comitati regionali, mentre i Giovanissimi scenderanno in pista a Felino (Parma) per la seconda prova dell’Emilia Baby Cup.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Gagabike fa incetta di medaglie a Albareto nella prima tappa dei Regionali

SportPiacenza è in caricamento