Mountain bike

Il Team GagaBike cala il tris di vittorie

Gradino più alto del podio per Elia Rial, al sesto successo stagionale, nel Reggiano, Laura Balboni a Roncolo e Gabriele Dedé a Ghisalba

L'arrivo in impennata di Gabriele Dedé

Tris di vittorie per il team GagaBike al Parco di Roncolo di Quattro Castella, nel Reggiano, dove si sono disputate due giornate di gare di MTB Cross Country, valide per la Montanari & Gruzza Cup. Ad aprire le danze gli Esordienti 2 e seguendo un copione già visto Elia Rial ha ottenuto il sesto successo stagionale, dominando lettealmente la scena imponendosi alla sua maniera, infliggendo oltre un minuto di distacco al più diretto rivale, facendo suo anche il Trofeo XCO Cup messo in palio per il vincitore della classifica finale del circuito che comprendeva anche le prove di Tabiano Terme (PR), Calestano (PR) ed Albareto (RE). Nella stessa gara ottima la prestazione di Nicolò Cassinari, autore di una gara d’attacco che lo ha visto giungere ai piedi del podio. Nella categoria Esordienti 1°anno ennesima piazza d’onore per Gabriele Dedè, che grazie a questo piazzamento ha fatto suo anche il 2° posto nella classifica finale del challenge. Prova maiuscola pure per Marco Soprani, 5° al traguardo, e buon 20° posto per Emiliano Cavaciuti. Infine, tra le Esordienti donne 1°anno, seconda piazza per Eva Ponzini, che grazie al piazzamento di giornata è riuscita a guadagnare anche la 2° posizione nella classifica finale del Trofeo XCO Cup.

Il giorno successivo spazio ai Giovanissimi, che sullo stesso pendio di Roncolo hanno dato vita alla 5° prova dell’Emilia Baby Cup. E anche in questa manifestazione le ruote grasse nerogiallorosse hanno lasciato l'impronta.

Si prende il premio di Mvp di giornata Laura Balboni, oro nella categoria G3F. Medaglie d’argento conquistate da Camilla Davoli (G4F), Gabriele Peveri (G6) e Margherita Zanardi (G5F). Bronzo per Sara Balboni (G6F), oltre a due 5° posti rispettivamente per Mattia Perani (G1) e Noemi Ponzini (G5F). In gara erano presenti anche Luca Marin, Mattia Peveri, Jacopo e Ruben Buttafava, Elmin Muharemovic, Matteo Caperdoni e Gaia Orlandi, tutti giunti al traguardo in posizioni di centro classifica.

Ma le fortune del team piacentino non finiscono qui, perché due stakanovisti portacolori del Gagabike si sono resi protagonisti in terra lombarda. Gabriele Dedè si è preso la soddisfazione di far suo per distacco il 2° trofeo Car Provinciale disputato a Ghisalba (BG), andando a cogliere nella categoria Esordienti 1°, il suo primo successo stagionale. Poco distante, a Roè Volciano (BS), Eva Ponzini ha conquistato la 3° posizione nel 12° G.P. degli Ulivi, penultima prova del circuito valido per l’assegnazione del Trofeo Leonessa Cup.

Ora per Esordienti e Allievi breve pausa estiva mentre i Giovanissimi sono attesi sabato prossimo dalla sesta tappa dell’Emilia Baby Cup a Tabiano Terme in provincia di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team GagaBike cala il tris di vittorie

SportPiacenza è in caricamento