rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mountain bike

Sara Balboni e Marco Soprani firmano la Montagnana Young

Doppia vittoria piacentina in mountain bike nella sesta prova del challenge regionale XCO Cup Emilia Romagna

Terza batteria riservata agli Esordienti 2° anno e seconda affermazione di giornata grazie alla grande prestazione di Marco Soprani, bravo ad aggiudicarsi la prova con una fulminante volata a due e con Gabriele Dedè, bronzo, nonostante una foratura che ne ha pregiudicato la possibilità di lottare sino alla fine per la vittoria. In gara anche Alessandro Trincavelli, 13° e Daniele Stanghellini, 20°.

Penultima serie a prendere il via, la categoria Allievi 1° anno. E anche in questa occasione, podio fiorato grazie alla caparbia prova di Nicolò Cassinari, bravo a finire comunque in 4° posizione, con il compagno Nicolò Pavani a chiudere la top ten in 10° piazza. Ultima gara di giornata, la prova riservata agli Juniores e quinta medaglia per il team piacentino grazie allo splendido 3° posto conquistato con tenacia da Andrea Bozzo.

Per il team del presidente Silvia Maserati c’è stata anche la vittoria nella classifica a squadre con l’aggiudicazione del trofeo Montagnana Gold ed ora, quando mancano due prove alla fine del Trofeo XCO Cup, i nerogiallorossi guidano sempre più saldamente la classifica generale.

Neanche il tempo di terminare la prova parmense che in casa piacentina tornano nuovamente a salire i battiti. Domenica infatti, saranno nove i giovani bikers del team al via della gara di Cross Country dell’Oasi Zegna – Bielmonte (TO), in quella che è considerata la prova più importante della stagione, il Campionato Italiano XCO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Balboni e Marco Soprani firmano la Montagnana Young

SportPiacenza è in caricamento