Domenica, 21 Luglio 2024
Mountain bike

Sara Balboni e Marco Soprani firmano la Montagnana Young

Doppia vittoria piacentina in mountain bike nella sesta prova del challenge regionale XCO Cup Emilia Romagna

Doppia vittoria piacentina a Calestano, in provincia di Parma, dove si è disputata la Montagnana Young Race di mountain bike, gara valida anche come sesta prova del challenge regionale XCO Cup Emilia Romagna. Con la regia del Team La Verde, la gara, partita della via centrale del borgo medievale parmense, si è subito sviluppata sui sentieri boschivi della zona, su un tracciato naturale di 3.800 metri da ripetersi più volte in base alla categoria, senza particolari difficoltà tecniche ma estremamente duro e selettivo data l’asprezza delle salite, rese ancora più impegnative dalla torrida giornata estiva.

In gara anche il Team piacentino Gagabike, schieratosi in massa per difendere la leadership regionale nel trofeo XCO Cup. Prime batterie a prendere il via, quelle femminili. E subito le giovani nerogiallerosse in evidenza. A prendersi la scena con il gradino più alto del podio ci ha pensato Sara Balboni, vincitrice nella categoria Esordienti 1° anno, con la compagna di squadra, Eva Ponzini, capace di mettersi al collo l’argento tra le Esordienti del 2° anno.

Podio appena sfiorato al maschile negli Esordienti 1° anno, dove il bravo Giacomo Gullì si è dovuto accontentare della 4° piazza. Top ten anche per Gaga Peveri, giunto in 8° posizione e buone pure le prestazioni di Tommaso Tagliaferri e Jacopo Buttafava, giunti in parata rispettivamente in 13° e 14° posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Balboni e Marco Soprani firmano la Montagnana Young
SportPiacenza è in caricamento