Giovedì, 18 Luglio 2024
Mountain bike

Peveri, Poggi, Davoli e Bianchi tornano con le medaglie dal Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi

In Valdobbiadene ottimi risultati per i piacentini alla manifestazione che ha visto al via 1550 ragazzi affiliati a 166 società ciclistiche in rappresentanza di 18 diverse regioni

L’attesa è durata più di due anni ma alla fine, nello scorso weekend, è andato in scena in Valdobbiadene il 34° Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi. Una manifestazione che non ha eguali in Italia, con 1550 ragazzi iscritti alle gare, affiliati a 166 società ciclistiche, in rappresentanza di ben 18 diverse regioni.

La grande kermese del ciclismo è iniziata con una coreografica sfilata tra le vie di Conegliano, alla quale hanno preso parte tutte le società partecipanti, ognuna con la propria coreografia, davanti a oltre 4000 spettatori, il tutto per sancire una grande e spettacolare festa dello sport a due ruote.

Il programma sportivo si è articolato in diverse discipline, a partire dalle gimkane, i primi sprint, per poi passare alle gare di mtb e finire con le prove su strada. A questo prestigioso evento non poteva mancare il Team Gagabike, forte di nove giovani promesse desiderose di mettersi in gioco.

Data l’enorme partecipazione, le gare si sono disputate con la formula delle batterie e le giovani ruote grasse piacentine hanno da subito lasciato il sigillo. Tra i G3 spicca l’argento conquistato da Mattia Peveri, imitato da Tommy Poggi nella categoria G5. Medaglia di bronzo al collo di Camilla Davoli per le ragazze G5 e per Riccardo Bianchi nei maschi G6. Molto bene anche Bianca Santoni e Gaia Orlandi per le G6 al femminile, quarte nelle rispettive batterie. Alle prove di Soligo, teatro di gara per la Mtb, hanno gareggiato concludendo la loro manche anche Carlotta Poggi, G3 femminile, Pietro Orlandi, G3 maschile e Simone Stefanoni Cigalla nella categoria G4M.

Oltre alle prove di MTB, il Team piacentino ha schierato due partecipanti alle gare su strada, corse sul circuito cittadino di Conegliano. Ottima la prestazione di Riccardo Bianchi, capace di salire sul 3° gradino del podio nei G6 e brava Camilla Davoli a finire 6° nella sua batteria delle G5 femmine.

In contemporanea alle gare venete, in Piemonte, precisamente a Prali (TO), si è disputata la 2° prova di Coppa Italia di Downhill (DH). Anche in questo caso il Team piacentino ha messo in mostra due suoi rappresentanti, l’Allievo Alessandro Raggi, (passato dalla MTB al DH) piazzatosi in 26° posizione e il master 3, Luca Negroni, classificatosi 18°assoluto, ma capace di piazzarsi sul podio, al 2° posto, nella categoria unificata M3-M4-M5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peveri, Poggi, Davoli e Bianchi tornano con le medaglie dal Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi
SportPiacenza è in caricamento