Lunedì, 15 Luglio 2024
Mountain bike

Il Team Gagabike pedala nel Tricolore: titolo italiano nel Team Relay Esordienti-Allievi

La squadra piacentina conquista la vittoria nella staffetta a squadre all'Alpago Bike Funtastic. Successo anche per Elia Rial negli agonisti

Il Team Gagabike pedala nel tricolore. La squadra piacentina vince gli Italiani di Team Relay Esordienti-Allievi, la staffetta a squadre, disputata all’Alpago Bike Funtastic in provincia di Belluno. Un successo arrivato grazie alle ottime prove di Marco Soprani, Giacomo Santoni, Riccardo Bianchi e Valentina Bravi, che hanno chiuso in 33.22 lasciandosi alle spalle Santa Cruz Rockshox e Ciclistica Rostese, arrivate nell’ordine al traguardo e salite sul podio con il Gagabike.

Un successo straordinario a conferma delle qualità di un sodalizio che ha anche dominato le prime tre tappe del Campionato italiano per società, dove si trova nettamente in testa alla graduatoria generale, ed è al comando nel ranking. A Chies D’Alpago prima frazione con Soprani a chiudere la propria fatica appaiato al portacolori del Jam’s, quindi Santoni a scavare il gap poi consolidato da Bianchi e difeso brillantemente dalla Bravi, capace di tagliare il traguardo a braccia alzate.

Nella giornata c’è spazio anche per un’altra festa piacentina, il successo agli Italiani agonisti di Elia Rial che veste la maglia dello Scott Racing Team e fino all’anno scorso gareggiava proprio per il Gagabike. Per lui successo davanti al Trinx Factory Team e al Lee Cougan Sanbiagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Gagabike pedala nel Tricolore: titolo italiano nel Team Relay Esordienti-Allievi
SportPiacenza è in caricamento