rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mountain bike

Elia Rial e Giorgia Sardi dominano l'Internazionale Xco Città di Albenga

Ancora medaglie per i due corridori piacentini che conquistano l'oro e la maglia di leader del circuito nazionale

Sono ancora Elia Rial e Giorgia Sardi a tenere alti sul podio i colori piacentini. I due biker, ormai abituati a vincere medaglie, hanno conquistato l'oro anche nell'Internazionale Xco Coppa Città di Albenga

Se per le categorie Elite si è trattato di una vero e proprio anticipo dell’imminente prova di Coppa del Mondo, per il settore giovanile (challange nazionale del circuito Italia Bike Cup Chaoyang) sono stati chiamati a raccolta tutti i migliori specialisti delle ruote grasse. Albenga per due giorni è stata la Woodstock del Cross Country in italia.

Sui 4,5 chilometri del percorso, su fondo battuto e polveroso con tratti tortuosi e ricchi di ostacoli naturali, lunghi single track comprendenti una difficoltosa rock garden e la rampa Chaoyang, si sono dati appuntamento ben 652 giovani bikers e tra questi si sono attaccati il numero alla schiena anche 26 bikers nostrani del Gagabike Team, pronti a misurarsi con tutti i migliori specialisti del settore.

Come sempre, otto le batterie di gara. Primi a rompere il ghiaccio gli Esordienti 1 anno. Sui tre giri del tracciato, la vittoria è andata al bresciano del Monticelli Bike, Mattia Acanfora, ma per i colori piacentini ancora una volta grande prova di Riccardo Bianchi, capace di conquistare d’autorità una grande 5° piazza finale.

Run successiva, Esordienti 2° anno. In questa batteria il successo è andato a Mattia Cavalieri (Le Marmotte Loreto) ma bene hanno fatto anche il sempre più continuo Giacomo Gullì, a punti in 20° posizione, Gaga Peveri, ottimo 33° in rimonta e Filippo Becchi, giunto 52°, ma attardato in partenza da una rovinosa caduta. Hanno terminato la prova ligure anche Tommaso Tagliaferri, 103° con Luca Marin e i gemelli Jacopo e Ruben Buttafava giunti rispettivamente alla 125°, 126° e 127° posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial e Giorgia Sardi dominano l'Internazionale Xco Città di Albenga

SportPiacenza è in caricamento