rotate-mobile
Mountain bike

Giacomo Santoni vince la BG Cup Lombardia, sul podio anche Soprani e Eva Ponzini

A medaglia fra i più piccoli anche Laura Balboni e Camilla Davoli (argento) oltre a Bianca Santoni, capace di conquistare il bronzo

Ultima batteria del giorno, quella degli Allievi 1° anno. Anche in questa manche un piacentino tra i protagonisti di giornata, grazie all’autorevole prestazione di Nicolò Cassinari, in corsa per il podio per tutta la durata di gara e poi ottimo 6° al traguardo. Al via anche Nicolò Pavani, costretto alla resa per un problema meccanico, quando stava risalendo posizioni che lo stavano proiettando nella top twenty.

In precedenza, nella giornata di sabato, si era disputata anche una prova per le categorie Giovanissimi (7-12 anni). Anche in questo caso le giovani ruote grasse piacentine hanno avuto il merito di mettersi in luce tra gli oltre 270 partecipanti. Due argenti sono arrivati rispettivamente nelle categorie G4 e G5 femminili, grazie alle stupende prove di Laura Balboni e Camilla Davoli.

Molto bene anche Bianca Santoni, capace di mettersi al collo il bronzo nella categoria donne G6. Infine per i maschi dell’ultimo anno, G6, ottima prova di Riccardo Bianchi, caparbio nel risalire dalla 50° piazza di partenza sino ai piedi del podio, in 4° posizione.

Per i colori piacentini hanno gareggiato terminando la prova anche Pietro Orlandi, Luciano Emanuele e Matty Peveri nei G3, Simone Cigalla Stefanoni nei G4, Matteo Caperdoni nei G5 e Margherita Zanardi nei G6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Santoni vince la BG Cup Lombardia, sul podio anche Soprani e Eva Ponzini

SportPiacenza è in caricamento