rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mountain bike

La mountain bike nazionale parla subito piacentino: domenica 12 febbraio fari puntati su Vernasca

Con l'organizzazione del Gagabike Team via alla manifestazione che apre il calendario italiano. In sella Allievi e Esordienti

Riparte il circus della mountain bike ed è subito partenza col botto per il movimento piacentino delle ruote grasse visto che la prima prova del calendario nazionale si disputerà nel nostro territorio, precisamente a Vernasca domenica 12 febbraio con la regia del Gagabike Team. La realtà piacentina è al debutto in una manifestazione così importante come società organizzatrice, coadiuvata dall’altro team locale, il Lugagnano Off Road. Le stesse compagini saranno poi protagoniste anche per quel che riguarda il lato agonistico vero e proprio, al cospetto di un parterre che si preannuncia da subito di valore assoluto. Per tutti gli appassionati e non, una grande occasione per vedere all’opera il meglio del movimento ciclistico giovanile nazionale.

In sella saliranno gli Allievi e gli Esordienti: prologo sabato 11 febbraio alle 14.30 quando i corridori avranno la possibilità di testare il percorso dalle 14.30 alle 16.30. Domenica alle 10 via alla prima prova riservata agli Esordienti 2° anno, quindi alle 10.45 toccherà agi Esordienti 1° anno. Dalle 11.30 in rapida successione spazio alle donne con Allieve 2° anno, Allieve 1° anno, Esordienti 2° anno e Esordienti 1° anno. Alle 13 tocca agli Allievi 2° anno e alle 14.15 si chiude con gli Allievi 1° anno. La lunghezza del percorso, da ripetere più volte in base alla categoria, è di 2.5 chilometri con un dislivello di 150 metri su fondo misto sterrato e asfalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mountain bike nazionale parla subito piacentino: domenica 12 febbraio fari puntati su Vernasca

SportPiacenza è in caricamento