rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mountain bike

Rial-Sardi, doppietta d'oro per il Gagabike a Vernasca

La società piacentina riceve gli applausi anche in qualità di organizzatrice. Sul podio pure Valetina Bravi (bronzo) con quinti posti per Riccardo Bianchi e Margherita Zanardi

Infine per le Allieve 2° anno successo per dispersione all’altra valdostana Sofia Guichardaz (XCO Project), con Eleonora Veroni, altro neo acquisto in casa piacentina, brava a chiudere in 10° posizione.

Penultima gara in programma, quella regina degli Allievi 2° anno. In questa prova, attesissimo il padrone di casa, nonché Campione d’Italia, Elia Rial e il ragazzo non ha deluso. Con una prestazione monstre ha dominato la gara dall’inizio alla fine, gestendo i più diretti rivali nei primi due giri del percorso per poi attaccare, fare selezione nell’ultima tornata e sbarazzarsi con estrema facilità del forte avversario, il valdostano Mattia Agostinacchio, protagonista assoluto della stagione appena conclusa di ciclocross, tagliando il traguardo in solitaria e a braccia alzate. Della partita anche i piacentini Marcello Cari, giunto 66° e Luca Alberti, piazzatosi al 82° posto.

Ultima gara della giornata quella degli Allievi 1° anno. Dopo una cavalcata solitaria la vittoria è andata al forte atleta lombardo Simone Pesenti (Speed Bike Rocks) ma gli alfieri piacentini si sono bene comportati andando a cogliere un'ottima 12° piazza con Giacomo Santoni, Marco Soprani buon 17° in rimonta e Gabriele Dedè 21°. All’arrivo anche Alessandro Trincavelli, 72°, Daniele Stanghellini, 92°, con i bikers del Lugagnano Off Road Matteo Mazza, 52°, Saverio Galassi, 54° e Federico Tonoli 82°al traguardo.

Al termine di ogni batteria si sono effettuate le premiazioni ad opera del sindaco di Vernasca, Giuseppe Sidoli, del presidente del comitato regionale Alessandro Spada, del presidente del comitato provinciale Barbara Barbieri e del presidente del Gagabike Team Silvia Maserati, i quali hanno consegnato le medaglie ai primi cinque classificati e le maglie rosse a strisce gialle trasversali, a contraddistinguere i leader della challenge Emilia Romagna XCO Cup. Prossimo appuntamento a di Calice Ligure (SV) dove i bikers piacentini gareggeranno nel 3° trofeo Carbuta Park XCO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rial-Sardi, doppietta d'oro per il Gagabike a Vernasca

SportPiacenza è in caricamento