rotate-mobile
Mountain bike

Il Gagabike Team vince la prima prova del Campionato Italiano per società di mountain bike

Ottimi risultati per la formazione piacentina nella gara di Nalles. Oro anche con i Giovanissimi ad Aulla

La mountain bike piacentina non conosce tregue e nel weekend appena trascorso il settore giovanile del Gagabike Team ha mostrato i muscoli facendo suo il trofeo città di Aulla con i giovanissimi e soprattutto vincendo la prima tappa del Campionato Italiano per società a Nalles, in provincia di Bolzano.

Ed è proprio da Nalles che iniziamo il racconto di questo fine settimana perché i ragazzi del presidente Silvia Maserati si sono aggiudicati la prima di sette tappe che vedranno l’assegnazione dello scudetto per club, cogliendo una vittoria ancora più significativa perché conquistata nel giorno in cui le “due punte”, Elia Rial e Giorgia Sardi, non hanno vinto le proprie categorie. Grazie alle ottime prestazioni collettive dei 12 biker presenti a Nalles il gruppo piacentino è potuto salire, per questo primo round, sul tetto d’Italia. La Marlene Sudtirol Sunshine Race era valida anche come seconda prova del prestigioso circuito Italia Bike Cup Chaoyang e anche qui i giovani biker piacentini hanno lasciato il segno.

Al via oltre 400 biker, di cui 30 arrivati da Austria, Svizzera, Slovenia, Germania e Danimarca. Percorso classico quello altoatesino, con l’impegnativa salita iniziale dell’Usignolo composta da 10 ripidissimi tornanti per poi scendere in paese attraverso il suggestivo passaggio della Tonnara, la mitica discesa su radici, sino ad arrivare al traguardo attraversando i meleti in fiore. E lo spettacolo ha avuto inizio con le fasce femminili che hanno visto succedersi gli arrivi delle quattro categorie in programma.

Nelle Esordienti 1° anno il successo è andato a Beatrice Maifrè (Melavì Tirano Bike) che ha preceduto la piacentina Giorgia Sardi, autrice di un ottima gara, specie nei tratti in salita, ma che nella discesa finale ha dovuto cedere il passo alla forte biker trentina. Nella stessa gara molto bene anche Margherita Zanardi, 8° al traguardo e Bianca Santoni piazzatasi in 15° posizione. Nelle Allieve 1° anno ad imporsi sui tre giri del percorso è stata la campionessa italiana Elisa Bianchi (Flandres Love), con le due nerogiallorosse, Valentina Bravi, ottima 6° al traguardo ed Eva Ponzini giunta in 18° piazza. Infine al femminile, gara Allieve 2° anno dove il successo ha arriso alla Slovena Serkezi Marusa Tereza, con la parmense Eleonora Veroni brava a chiudere in 20° piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gagabike Team vince la prima prova del Campionato Italiano per società di mountain bike

SportPiacenza è in caricamento