Giovedì, 23 Settembre 2021
Mountain bike

Per Dedè, Rial e Ponzini stage con la rappresentativa dell'Emilia-Romagna

I tre portacolori del Gagabike convocati nel Parmense per un raduno in vista dei prossimi impegni a livello nazionale

Dede, Rial e Ponzini con la maglia della rappresentativa regionale

Stage tecnico in provincia di Parma per gli atleti di mountain bike dell'Emilia-Romagna chiamati a difendere i colori della nostra regione nelle gare nazionali che si terranno a Lavarone (in provincia di Trento) e Barga – Il Ciocco (Lucca).

I tredici ragazzi selezionati, appartenenti alle categorie Esordienti 1° e 2° anno e Allievi 1° e 2° anno, agli ordini dei tecnici federali, Diego Concari e Massimiliano Bravi, sono stati ospiti della struttura collocata presso l’Area Tarolli in Alta Val di Taro. Allo stage hanno partecipato anche tre “ruote grasse” piacentine, appartenenti al Gagabike Team. Si tratta di Gabriele Dedè (Eso1), Eva Ponzini (Eso1 femminile) e Elia Rial (Eso2). Completano l’elenco dei selezionati; Alessandro Mancin, Simone Magnani, Davide Moschini, Ettore Riccardi, Valentina Bravi (Team Pedale Fidentino); Matteo Benassi, Jader e Amaranta Concari (Team La Verde); Elisabetta Lunghi (Val d'Enza Activ Team) e Alessandro Bertaccini (Team Merida).

Il raduno collegiale ha assunto un significato nei confronti dello stare insieme e dell’approfondimento della tecnica e dei valori personali e di gruppo, oltre naturalmente a focalizzare l’attenzione sulla preparazione di quelle discipline che i giovani biker giallo-rossi (4 femmine e 9 maschi) andranno ad affrontare nelle prossime gare.

Si comincia nel weekend 11/12 settembre a Lavarone (TN) dove andranno in scena il Campionato Italiano Eliminator (XCE) seguito dalla prova di Cross Country (XCO) valida come 4° tappa della Coppa Italia per Comitati Regionali Nel week end successivo doppio impegno a Barga – Il Ciocco con il campionato Italiano Team Relay (per Comitati Regionali) e la prova conclusiva di Coppa Italia di Cross Country.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Dedè, Rial e Ponzini stage con la rappresentativa dell'Emilia-Romagna

SportPiacenza è in caricamento