rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mountain bike

Il ruggito di Eva Ponzini, dominatrice del Challenge Leonessa

A Brescia la piacentina vince la prova ideata con una formula spettacolare. Sul podio anche Gabriele Dedé negli Esordienti primo anno

Ruggito di Eva Ponzini a Brescia: la piacentina si è lasciata tutti alle spalle al Bike Ranch 2.0 nella prova di Cross Country Eliminator per le categorie Esordienti e Allievi, gara valida per l’assegnazione del Campionato Regionale Lombardo e 1° prova del Challenge Leonessa MTB Cup.

La formula, molto spettacolare, ha visto in mattinata prendere il via 250 atleti provenienti da tutto il nord Italia, con l’effettuazione di un giro secco, sul modello delle gare automobilistiche, utile per designare rispettivamente i migliori 16 atleti uomini e le 8 migliori ragazze capaci di affrontarsi in una sfida a “tabellone tennistico” in quarti, semifinali e finale. Una vera e propria prova ad eliminazione per premiare non solo il più veloce e il più tecnico, ma anche il più reattivo a reagire a tante sfide in poco tempo.

Alla gara bresciana ha partecipato anche il GagaBike Team del presidente Silvia Maserati, schierando al via la squadra al completo con i sui 12 giovani elementi. Già nelle qualifiche del mattino si sono messi in luce le promesse del team piacentino, grazie alla belle prove di Eva Ponzini, miglior tempo per le Esordienti Donne 1° anno, Gabriele Dedè, 3° e Marco Soprani, 9° negli esordienti 1°, Nicolo Cassinari ed Elia Rial, rispettivamente con l’8° e il 9° tempo per gli Esordienti 2°anno. Non hanno superato lo scoglio delle qualifiche Emiliano Cavaciuti e Alessandro Trincavelli, 30° e 36 negli esordienti 1° anno, Luca Alberti, Alessandro Raggi e Nicolò Pavani, 35°, 40° e 41° negli esordienti 2° anno e Andrea Bozzo e Simone Maffi 19° e 32° tempo negli Allievi 2° anno. Terminato il turno di qualifica si sono succedute in rapida successione le fasi ad eliminazione diretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ruggito di Eva Ponzini, dominatrice del Challenge Leonessa

SportPiacenza è in caricamento