Giovedì, 18 Luglio 2024
Mountain bike

I giovanissimi del Team Gagabike si prendono la scena nell’Emilia Baby Cup

Belle vittorie di Poggi, Peveri e Balboni. Ottimo argento in Puglia per l’allieva Valentina Bravi.

Dopo la sosta estiva, post campionati Europei che tanta soddisfazione hanno portato ai colori piacentini del Gagabike Team grazie al prestigioso bronzo continentale conquistato dal talentuoso Elia Rial nella prova regina del Cross Country Olimpico (XCO), è ripartito il circus della Mtb con due gare del calendario italiano che hanno visto protagonisti i biker nostrani. La prima si è disputata a San Giovanni Rotondo, in Puglia con una prova nazionale valida come 4° tappa della Coppa Italia per Comitati Regionali e per la squadra dell’Emilia Romagna sono stati convocati anche 6 biker di squadre piacentine, Valentina Bravi, Giorgia Sardi, Marco Soprani e Pippo Becchi per il Team Gagabike e i cugini Manuela e Filippo Cavalieri per la Lugagnano Off Road.

Nella prova pugliese i giovani biker hanno onorato la maglia della regione arrivando al 10° posto finale. Un contributo importante è arrivato dalla salsese con maglia Gagabike, Valentina Bravi, che nella categoria Allieve 1° anno è riuscita a mettersi al collo una preziosissima medaglia d’argento, giungendo alle spalle della piemontese Sara Bertino. Grazie a questo risultato, Valentina va a consolidare anche il ranking nazionale che la vede ormai sempre più leader per le ragazze nate nel 2008. Altre grandi prestazioni sono arrivate da Marco Soprani, giunto al 6° posto nella gara Allievi 1° anno dominata del biker di Bolzano, Franz Pallhuber, da Manuela Cavalieri, 7° al traguardo nella prova per Esordienti 2° anno vinta dalla rappresentante della Lombardia, Maria Chiara Signorelli, e da Filippo Cavalieri, che sempre negli Esordienti 2° anno al maschile ha centrato un ottima 7° piazza, nella run andata al veneto Nicolò Preto Martini, gara che ha visto anche il 15° posto finale di Pippo Becchi. Altre due top ten sono poi giunte nelle categorie Esordienti 1°anno, maschile e femminile, rispettivamente con il 10° posto di Thomas Recchia (Pedale Fidentino) e di Giorgia Sardi (Gagabike).

Cattive notizie invece per la seconda prova che si doveva disputare a Tabiano Terme, nel parmesne. Causa un forte temporale, che ha reso inagibile il percorso quando ormai mancavano pochi istanti alla partenza, gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la gara che valeva anche come 7° tappa del circuito Emilia XCO Cup e a lasciare a piedi gli oltre 120 biker accorsi da tutta la regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovanissimi del Team Gagabike si prendono la scena nell’Emilia Baby Cup
SportPiacenza è in caricamento