rotate-mobile
Mountain bike

Elia Rial domina la Yellow Race di mountain bike a Tabiano Terme

L’atleta del Team Gagabike fa sua la terza tappa del Campionato italiano di società lasciandosi alle spalle sia il campione tricolore sia quello continentale

La gara parmense era anche valida come 3° prova della Trofeo XCO Emilia Romagna Cup, competizione riservata agli atleti della regione. In questo challenge ottimo comportamento delle ruote grasse piacentine. Negli Allievi 1° anno la maglia è sempre saldamente indossata da Elia Rial, mentre tra gli Esordienti 2° anno podio provvisorio tutto in famiglia con Giacomo Santoni che sfila la maglia arancio a Gabriele Dedè, con Marco Soprani a coprire la 3° piazza. Seconda posizione provvisoria anche per Gaga Peveri negli Esordienti 1° anno e Eva Ponzini nelle Esordienti 2° anno femminile, con Sara Balboni 3° tra le Esordienti donne 1° anno.

Inoltre, la serie di piazzamenti in gara ha consentito alla squadra piacentina di consolidare la propria classifica nel Campionato italiano di società ed ora, dopo 3 prove delle 7 in calendario, il Gagabike Team è entrato nella top ten, vantando la 10° posizione assoluta.

Sempre su tracciato di Tabiano Terme, grazie alla regia del Pedale Fidentino, si è disputata la 3° prova dell’Emilia Baby Cup, manifestazione riservata alle categorie Giovanissimi. Anche in questa circostanza la squadra piacentina si è molto ben comportata, classificandosi in seconda posizione alle spalle dei padroni di casa del Pedale Fidentino e davanti ai bolognesi del Green Davils Team.

Nel dettaglio questi i risultati che hanno contribuito al podio di società.

Categoria G1 (7 anni) bronzo conquistato da Tommaso Dallacosta; G2, 4° posizione per Mattia Perani; G6, 5° piazza per Riccardo Bianchi. Al Femminile, G3, 5° posizione per Carlotta Poggi; G4, 2° e 3° gradino del podio rispettivamente per Anna Pelizzeni e Lara Alberti, mentre per la categoria G6, argento per Margherita Zanardi e bronzo per Giorgia Sardi.

Archiviata la due giorni salsese, ora il focus si sposta al Camping La Cascinotta, a Rizzolo di San Giorgio dove proprio il team piacentino sarà chiamato nel prossimo weekend ad organizzare un evento di mountain bike che vedrà impegnate oltre a tutte le categorie giovanili anche quelle amatoriali. La prova per Esordienti ed Allievi sarà valida per il trofeo XCO Emilia Romagna Cup e vedrà l’assegnazione dei punteggi Top Class, cioè varrà per l’attribuzione dei punti che determinano la classifica di merito del ranking inazionale XCO - Cross Country Olimpico, mentre la prova dei Giovanissimi sarà valida come 4° appuntamento dell’Emilia Baby Cup.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial domina la Yellow Race di mountain bike a Tabiano Terme

SportPiacenza è in caricamento